Mondo Pokémon

Celesteela è l'Ultracreatura protagonista dei primi mesi di Pokémon Sole e Luna!

Dopo circa due mesi dal rilascio di Pokémon Sole e Luna, un nuovo mostriciattolo non proprio tascabile è apparso nel 40% dei team più performanti sul panorama delle lotte competitive: Celesteela, una delle Ultracreauture di settima generazione. La sua peculiarità? Una smisurata longevità sul campo di battaglia.

CelesteelaIllustrazione di Angelica Alzona

Noto con il nome in codice UC 04 Propulsus, il Pokémon Decollo di tipo Acciaio/Volante ha acquisito notorietà tramite il Campionato Internazionale Europeo tenutosi a Londra nel mese di dicembre 2016, dove ha raggiunto la finale in ambedue i team che si sono sfidati per aggiudicarsi il torneo. La finale si è disputata tra lo spagnolo Miguel Marti de La Torre e l’italiano Nico Davide Cognetta e ha visto protagonista Celesteela, un Pokémon che si è rivelato (senza troppe sorprese) capace di reggere un’ingente quantità di danni, curarsi e infine attaccare.

Celesteela finale Londra

Con due immunità e ben otto resistenze, le alte difese dell’Ultracreatura vengono esaltate. Se si considerano poi le mosse a disposizione (Parassiseme, Sostituto e Protezione), Celesteela giustifica il soprannome “The Great Wall of Alola” creato dai giocatori competitivi. Come se non bastasse, il Pokémon Decollo è impressionante anche dal punto di vista offensivo. Con l’approdo della settima generazione, Celesteela diventa il Pokémon più pesante in assoluto (insieme a Cosmoem) con ben 999,9 chilogrammi, utili per massimizzare la mossa di tipo Acciaio Pesobomba, la cui potenza dipende per l’appunto dalla differenza di peso tra il Pokémon attaccante e quello difensore.

Se da una parte i giocatori del competitivo Pokémon hanno già imparato a prendere le contromisure per contrastare la minaccia alta più di nove metri, dall’altra c’è chi invece esprime il proprio odio e disappunto sui social con simpatiche vignette volte a sdrammatizzare le cocenti sconfitte riportate contro Celesteela.

Il VGC 17 sembra promettere fantasia, varietà e competizione. Pertanto, nonostante i pochi mesi di vita, questo metagame viene già acclamato come uno dei migliori degli ultimi anni. I giocatori sono continuamente alla ricerca di nuovi set volti a evolvere le potenzialità nascoste di ogni creatura e a sorprendere gli avversari passando da prede a predatori. Riuscirà Celesteela a mantenere un ruolo chiave sul panorama competitivo nel corso dei prossimi mesi? Cosa pensate di questa Ultracreatura?

 

Articolo di Matteo Stefanini

Speciali

Commenti

...
DaniGrovyle 22/01/2017 08:27:47

La mia UC preferita, che bello.

Spoiler

Che però è esclusiva di Luna mentre noi dobbiamo prendere Kartana. :mumblo:

 

...
Albolupo 22/01/2017 08:34:04
1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

La mia UC preferita, che bello.

  Apri contenuto nascosto

Che però è esclusiva di Luna mentre noi dobbiamo prendere Kartana. :mumblo:

 

Io ho luna , tutti zitti...

...
Ethan 22/01/2017 12:21:45

Anche io ho Luna. E comunque il suo potenziale già lo avevo individuato quando hanno postato le sue stat prima che prendessi il gioco. L'unica UC che non rispetta i canoni per essere una vera e propria UC, avevano "promesso" che le UC erano dotate di alcune Stat spropositatamente alte e alcune stat molto basse.

Ceelestela non rispetta questa promessa, e si presenta un UC in grado di devastare ogni cosa con una resistenza assurda.. ma la cosa più sbagliata sono le mosse che può apprendere. Parassiseme ??? Bho lo fanno apposta allora.. E' Acciaio Volante e impara Parassiseme.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)