Mondo Pokémon

Ecco Solgaleo e Lunala ricreati con le tessere del domino!

Solgaleo e Lunala sono le due mascotte dei nuovi giochi di settima generazione. Esse sono state particolarmente apprezzate dai fan, tanto che qualcuno ha addirittura deciso di ricreare le loro figure con le tessere del domino!

Il domino è un antico gioco da tavola cinese. Nel corso del tempo sono state create diversi varianti del gioco tradizionale e delle tessere sono stati fatti vari utilizzi, in particolare, spesso sono utilizzate in un gioco di abilità consistente nel sistemarle molto vicine sul lato più stretto al fine di creare costruzioni e figure.

Recentemente un fan della serie ha caricato sul proprio canale YouTube, TheDominoKing, un video in cui mostra una pavimentazione di tessere del domino mostranti nientemeno che le figure di Solgaleo e Lunala! L’immenso mosaico è costituito da ben 25.994 tessere e nel corso del video viene buttato giù, come di solito avviene per opere di questo tipo, rendendo possibile leggere i nomi dei due Pokémon racchiusi in dei riquadri colorati.

Oltre a Solgaleo e Lunala, l’autore di quest’imponente lavoro ha ricreato anche altri Pokémon, a volte collaborando con altre persone: sono stati realizzati Rowlet, Litten e Popplio, Lucario, Pikachu Wrestler, Mew e Mewtwo, la linea evolutiva di Eevee e quella di Mareep! Di seguito è possibile vedere il video dedicato ai Pokémon iniziali di Alola:

E voi cosa ne pensate? Avete mai provato a fare qualcosa di simile?

Articolo di Vanessa Conti

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)