1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

È in corso la Maratona Pokémon Sole e Luna di beneficenza!

E’ in svolgimento una maratona Pokémon di beneficenza, organizzata dai ragazzi di TheSpeedGamers allo scopo di aiutare buildOn!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il Natale è ormai alle porte e in questo periodo, si dice, si è tutti più buoni. Verità o meno, i ragazzi di TheSpeedGamers hanno deciso di organizzare anche quest’anno una maratona di beneficenza a tema Pokémon!

La maratona Pokémon, ancora in svolgimento, è cominciata lo scorso 16 dicembre 2016 e consiste nel giocare ai titoli di settima generazione. I partecipanti hanno giocato a Pokémon Sole e Luna per un periodo di 72 ore di tempo. Tuttavia, dato che il ricavato in questo arco di tempo è stato elevato, si è deciso di prolungare l’evento di beneficenza di 24 ore. Al momento esso è infatti ancora in corso.

maratona Pokémon sole-e-luna

Questa non è la prima maratona organizzata dai ragazzi di TSG! Essi, infatti, organizzano maratone di beneficenza sin dal 2008, e sono arrivati a racimolare nel corso degli anni circa 700.000 dollari per svariate associazioni. In questo caso i soldi ricavati saranno tutti devoluti in beneficenza a buildOn per contribuire alla costruzione di una scuola in Mali, in Africa occidentale. Da anni buildOn si sta occupando di problematiche quali le aspettative di vita, l’analfabetismo e la povertà.

La Maratona Pokémon riesce ad unire del sano divertimento con uno scopo ricco di spirito umano, quindi non ci resta che augurare il meglio a questi ragazzi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti