1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le azioni di Nintendo calano in Borsa nonostante il successo di Super Mario Run!

Le azioni di Nintendo e di DeNA scendono di valore in Borsa nonostante il successo della nuova applicazione Super Mario Run!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Le azioni di Nintendo e della software house nipponica DeNA sono calate di valore in Borsa nonostante il grande successo ottenuto dalla nuova applicazione per dispositivi mobili iOS Super Mario Run!

calo-azioni-nintendo

Super Mario Run ha debuttato sul mercato lo scorso giovedì 15 dicembre, quindi la reazione sui mercati azionari presa in considerazione è quella di venerdì 16 dicembre.

Come si nota dal grafico in alto, il valore delle azioni della Casa di Kyoto ha subito un brusco calo in corrispondenza dell’uscita della nuova applicazione per dispositivi mobili iOS, nonostante il buon successo di mercato ottenuto dal gioco.

nintendo-dena

Le azioni della Grande N, infatti, hanno perso il 4,24% del loro valore nella giornata di venerdì 16 dicembre, mentre le azioni di DeNA hanno perso il 6,8%.

Le maggiori preoccupazioni degli investitori riguardano la completa assenza di microtransazioni all’interno dell’applicazione: in Super Mario Run è presente solamente un pacchetto unico col quale è possibile sbloccare tutte le funzioni del gioco, e che al momento ancora in pochi sembrano apprezzare.

super-mario-run-scale-mobili

E voi, cosa ne pensate di questa bizzarra risposta della Borsa nei confronti di Nintendo e DeNA?

Secondo voi, nei prossimi giorni le azioni della Casa di Kyoto ritorneranno a salire, oppure no? Ma soprattutto, Super Mario Run riuscirà nell’impresa di ripetere il successo globale di Pokémon GO, una volta che sarà reso disponibile anche per i dispositivi mobili Android?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android azioni Borsa DeNA iOS Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti