Mondo Pokémon

Ecco come sarà il primo parco Super Nintendo World: aprirà ad Osaka nel 2020!

La prima area tematica al mondo interamente dedicata alla Casa di Kyoto, il Super Nintendo World, aprirà presso il parco divertimenti Universal Studios Japan di Osaka in Giappone nel 2020, in modo da essere pronta per le prossime Olimpiadi di Tokyo!

universal-studios-japan
Universal Studios Japan di Osaka

Oltre all’apertura della prima area tematica di Nintendo ad Osaka, è già stata programmata anche l’apertura di altre aree dedicate alla Grande N negli Stati Uniti: la prima dovrebbe essere costruita ad Orlando, in Florida, nei pressi di Disneyland, mentre la seconda, in base alle indiscrezioni, sarà realizzata ad Hollywood, in California.

Al momento, purtroppo, non è ancora chiaro se anche in Europa in futuro verrà aperta un’area tematica dedicata a Nintendo.

parco a tema nintendo
rendering iniziale del Super Nintendo World

Il Super Nintendo World, in base a quanto è stato svelato, occuperà su una superficie molto estesa di terreno, si ergerà su più livelli e sarà pieno di giostre, aree interattive, negozi, bar e ristoranti. Ogni struttura, inoltre, sarà dedicata ad uno o più personaggi o serie di Nintendo.

Il costo complessivo per la realizzazione dell’area tematica della Casa di Kyoto presso il parco Universal Studios Japan di Osaka, in base alle prime stime, si aggira intorno ai 50 miliardi di yen (circa 400 milioni di euro).

parco nintendo universal

Il primo Super Nintendo World di Osaka, in base ai dati disponibili al momento, verrà costruito su un’ampia area di parcheggio del parco divertimenti Universal Studios Japan, mentre è già in progetto una sua espansione futura in caso di grande successo.

Super Nintendo World sarà caratterizzato principalmente da personaggi della saga di Super Mario, ma l’area tematica conterrà al suo interno anche numerose altre saghe più o meno famose della Grande N.

super-nintendo-world-rendering
rendering del Super Nintendo World

I personaggi di Nintendo all’interno del parco saranno animati meccanicamente, e la loro realizzazione verrà supervisionata dal leggendario creatore di Mario Shigeru Miyamoto e dal Presidente del reparto creativo di Universal Mark Woodbury.

Le attrazioni saranno studiate in modo da stimolare tutti i 5 sensi dei visitatori, che sono attesi dal Giappone e da ogni parte del mondo. Le capacità ricettive dell’impianto, infatti, verranno messe a durissima prova non solo in occasione dell’apertura, ma anche dalle imminenti Olimpiadi di Tokyo 2020!

giostra-super-nintendo-worldmontagne-russe-super-nintendo-world

In aggiunta a queste numerose indiscrezioni, sono stati svelati anche diversi progetti di alcune delle numerose attrazioni che animeranno l’attesissima area tematica di Nintendo!

Il primo brevetto sembra raffigurare un’automobile da drift, in quello che sembra essere un chiaro riferimento all’amatissima serie di Mario Kart, mentre il secondo brevetto mostra le immancabili montagne russe, anche se al momento non è chiaro a quale personaggio siano ispirate.

nintendo world

E voi, cosa ne pensate di queste nuove informazioni in merito all’attesissimo Super Nintendo World di Osaka?

Vi hanno colpito positivamente, oppure vi hanno deluso? Ma soprattutto, quando l’area tematica sarà completata, andrete a farci un bel giro se ne avrete l’occasione, oppure no?

Articolo di Luca Fassoni

Speciali

Commenti

...
Zem1992 13/12/2016 10:19:34

galattico,il mondo di Mario diventerà realtà

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)