1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company ha guadagnato due miliardi di dollari nel 2014!

Secondo i dati rilasciati da License Global!, The Pokémon Company International ha guadagnato ben due miliardi di dollari nel corso del 2014!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Secondo i dati rilasciati da License Global!, sito che si occupa di ricevere i dati di vendita delle più grandi aziende a livello internazionale, The Pokémon Company Internation nel corso 2014 è riuscita a guadagnare circa 2 miliardi di dollari grazie alla vendita di videogiochi, carte per il Gioco di Carte Collezionabili, gadget e tutto ciò che è inerente al marchio dei mostriciattoli tascabili.

The_Pokémon_Company_International_logo
license_global_01
license_global_02

Gran parte dei ricavi derivano sicuramente dalla vendita di videgiochi, con ben 270 milioni di copie vendute fino ad oggi, dato a cui hanno contribuito i più recenti Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ma anche dall’enorme quantità di carte per il GCC vendute in tutti questi anni: ben 21,5 miliardi!
Altro importante dato è sicuramente il superamento delle 800 puntate per la serie animata che da diversi anni emoziona appassionati di ogni età e contribuisce nel far conoscere il marchio anche tra i ragazzi più giovani.

Una serie di elementi che hanno permesso a The Pokémon Company International di affermarsi a livello internazionale col passare degli anni e di piazzarsi al 34° posto per le vendite riguardanti il passato anno, dati stupefacenti se si pensa che son stati così superati colossi dell’industria internazionale come The Coca Cola Company (47° posto), WWE (50° posto), Lego Group (69° posto) o Activision (107° posto).
Il primo posto di questa speciale classifica è stato invece conquistato da The Walt Disney Company che si impone con un guadagno di ben 45 miliardi di dollari!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti