1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un documentario sui Pokémon con Manuel e Cydonia questa sera su Sky Generation HD!

Scopri il mondo dei Pokémon attraverso un documentario dedicato ai mostriciattoli tascabili che quest’anno compiono vent’anni!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il 2016 è stato un anno molto importante per la serie di Game Freak che, oltre al compimento dei 20 anni, ha pure scosso le acque con Pokémon GO, l’applicazione per dispositivi mobile che ha fatto esplodere nuovamente la passione per le creature nate dalla mente di Satoshi Tajiri.

Pokémon-mania-sky

Per raccontare la storia della serie, su Sky Generation HD, canale 111 di Sky, verrà mandato in onda questa sera, martedì 8 novembre alle ore 21:15, un documentario sui mostriciattoli tascabili dal titolo Pokémon Mania: 20 anni sulla cresta dell’onda!

All’interno della trasmissione prodotta dal VIGAMUS, il museo del videogioco di Roma, sarà anche presente una speciale intervista a due degli amministratori di Pokémon Millennium: Manuel e lo YouTuber Cydonia! Dalla programmazione è prevista una replica, seppur notturna, alle ore 02:50 di mercoledì 9 novembre, sempre su Sky Generation HD.

Di seguito la sinossi ufficiale del documentario:

Pokémon GO è l’app dei ricordi: milioni di giocatori in tutto il mondo, attraverso il loro smartphone, sono entrati in una dimensione fantastica. Il pianeta è in preda alla febbre dei Pokémon. Ma cosa nasconde questo fenomeno? Chi è davvero Satoshi Tajiri, il folle e brillante inventore dei Pocket Monsters?

sky-generation-hd

Si tratta dunque di un appuntamento imperdibile sia per i nostalgici che vogliono ripercorrere le tappe della serie, sia per le nuove leve che vogliono scoprirne le origini.

Vi auguriamo una buona visione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti