1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco le cartucce dei giochi Pokémon in versione minimal realizzate da un fan!

Siete pronti a guardare il mondo dei Pokémon con una prospettiva minimal? Ecco quello che ha realizzato un grafico appassionato della prima generazione!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Ormai sarete abituati a vederne di ogni, tra tutte le trovate più o meno divertenti che i fan, provenienti da ogni parte del mondo, si divertono a realizzare in nome della passione che li unisce: i Pokémon. Ebbene, oggi vi proponiamo una fantastica rivisitazione delle cartucce che hanno fatto la storia dei videogiochi su Game Boy, in uno stile che farà sicuramente sorridere i grafici che leggeranno quest’articolo!

               Pokémon-blu-minimalPokémon-rosso-minimal

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

La creazione del giorno riguarda il design rivisitato delle vecchie e care cartucce che ci hanno tenuto compagnia fin dall’infanzia: stiamo parlando, ovviamente, dei giochi Pokémon Rosso, Pokémon Blu, Pokémon Giallo e anche di Pokémon Verde, in onore della versione originale che era uscita solamente in Giappone. Cartucce dall’aspetto minimal, dunque, non in versione 3D, ovviamente, ma riprodotte in disegno digitale per la gioia di molti editor, azzarderei dire – o almeno per la gioia della nostra grafica di fiducia, che si occupa fedelmente del sito e del forum, e che noi tutti ringraziamo.

Questo attacco d’arte intuitivo e lineare è balzato in mente a Dan Clarke, alias Arkotype, editor dalle mille risorse, amante dei videogiochi e con la passione sviscerata per tutto ciò che è stile minimal.

               Pokémon-verde-minimalPokémon-giallo-minimal

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

Lo possiamo vedere chiaramente dalle immagini qui sopra riportate: sono tutte delle creazioni belle, semplici e lineari. E perché no, anche adatte per una stampa su T-shirt, volendo, o magari come etichette per delle stampe 3D, in chiave moderna, delle cartucce per Game Boy più classiche.

Pubblicate e mostrate al mondo intero tramite Twitter, social network molto usato dai creativi di questo genere – GandaKris vi ricorda per caso qualcosa? -, hanno riscosso abbastanza successo da finire persino ritwittate da Kotaku. E si sa, a Kotaku non sfugge mai nulla di interessante.

https://twitter.com/Arkotypeco/status/794962441293754368

Lo stesso autore, comunque, ha anche realizzato, seguendo la stessa linea grafica, delle immagini minimal dedicate ai Pokémon di prima generazione, ordinando rigorosamente in sequenza di Pokédex tutti e 151 i mostriciattoli tascabili, in un breve mini-video pubblicato e fissato in alto nella sua pagina personale – e che, come potrete vedere dai numeri in basso, ha riscosso davvero un notevole successo.

https://twitter.com/Arkotypeco/status/757902415840632832

Indubbiamente, a giudicare da tutti i post lasciati sul suo account, gli utenti di Twitter sembrano molto soddisfatti dei lavori di Dan Clarke. E voi? Che ve ne pare dello stile minimal accostato al mondo dei Pokémon? Un’accoppiata vincente o meglio la versione più tradizionale? Fateci sapere la vostra opinione!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cartucce Kanto Pokémon Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti