1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Apre un sito Pokémon ufficiale in stile anni ’90!

Un ritorno agli anni ’90 in grande stile, per il minisito ufficiale dedicato alla nuova espansione del GCC XY – Evoluzioni!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

In occasione dell’uscita ufficiale dell’espansione XY – Evoluzioni, in data 2 novembre 2016, è stato creato un sito Pokémon davvero molto particolare! Il tema? I Pokémon, ovviamente, ma in versione anni ’90!

sito-xy-evoluzioni

XY – Evoluzioni è la dodicesima e ultima della Serie XY del GCC, un’espansione speciale che celebra i 20 anni di Pokémon rivisitando le vecchie carte originali. Un tuffo nel passato, quindi, che caratterizza anche il minisito dedicato, realizzato con una grafica e con alcuni elementi multimediali che ricordano ciò che era possibile trovare nei siti internet degli anni ’90.

sito-xy-evoluzioni-1

Cliccando sul pulsante “ritorno al passato”, realizzato in perfetto “old style”, si accede ad una strana e quasi nostalgica schermata, che simula in tutto e per tutto la vecchia connessione internet 56k! Immancabile, ovviamente, anche il suono tipico che veniva di norma riprodotto durante tale connessione, riportato onomatopeicamente e ironicamente nella finestra simil Windows 95.

sito-xy-evoluzioni-2

Una volta “connessi” al sito, veniamo indirizzati ad una nuova schermata di home, la principale, nella quale è possibile navigare curiosando tra le strategie del GCC più usate e tra i mazzi e le carte facenti parte della collezione – il tutto accompagnati da una melodia MIDI un po’ assordante ma perfettamente in tema!

sito-xy-evoluzioni-3

Per chiunque si sentisse ispirato da questo geniale omaggio al passato del GCC, non mancano le iniziative alle quali partecipare: usando l’hashtag #PokémonFanArt, infatti, è possibile condividere su Twitter i cari ricordi legati ai primi 151 Pokémon, dando sfogo alla propria creatività con fanart, foto e tanto altro!

sito-xy-evoluzioni-4

E poi beh, non può di certo mancare il tocco di classe finale: contatore delle visite e libro dei visitatori! Eh, sfido chiunque abbia avuto anche solo un blog su Windows Live Spaces a dire che non ha inserito almeno uno di questi due utilissimi strumenti nel proprio sito!

sito-xy-evoluzioni-5

Scherzi a parte, che ne pensate della trovata con la quale è stato realizzato questo sito Pokémon? Un simpatico omaggio all’internet dei tempi che furono, oppure un tentativo mal riuscito di far sorridere gli utenti del web più stagionati? Fateci sapere la vostra opinione – e lasciateci un commento nel libro degli ospiti, mi raccomando!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

anni '90 GCC Pokémon Pokémon XY12 – Evoluzioni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti