Un treno Pokémon regala un sorriso ai bambini vittime dello tsunami!

0
608

La campagna giapponese Pokémon with You, gestita dalla The Pokémon Company, si occupa fin dal 2011 di aiutare nella raccolta fondi e di dare sostegno alle persone che sono state vittime dello tsunami  che ha avuto luogo nella città nipponica di Tohoku nel 2011.

Pokémon with You Train è il nome di un treno Pokémon nato dalla collaborazione con la compagnia ferroviaria Japan Railways, tutto dedicato ai bambini!

treno_01

Durante le prime giornate di aprile però,  dopo due anni di servizio a Tohoku, il treno ha cambiato momentaneamente linea mettendosi a disposizione anche della zona di Sanriku, regalando un sorriso anche ai bambini locali. Il treno è interamente decorato dalle creature dell’universo Pokémon, sia all’interno che all’esterno, con aree di gioco create per l’occasione e con le quali i più piccoli potranno davvero divertirsi molto!

treno_04 treno_05

Questo treno è formato da due vagoni arrivando ad una capienza totale di 46 passeggeri. Cifre molto povere se solo pensiamo che, durante le giornate dell’8, 9 e 11 febbraio 2015, quando il treno viaggiava tra le stazioni di Narutou e Choushi, le richieste da parte di genitori e figli erano oltre le 500.

treno_02 treno_03

Commenti dal forum

Discutine sul forum