1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Tanti auguri a Nintendo, che oggi compie 127 anni!

Con questo breve articolo, Pokémon Millennium augura tantissimi auguri a Nintendo, che proprio oggi compie ben 127 anni!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Come tutti ben saprete, Pokémon Millennium è un punto di riferimento per tutto ciò che concerne il mondo Pokémon, sotto ogni punto di vista; ma grande spazio è sempre stato dedicato anche ed inevitabilmente a Nintendo, una delle aziende leader del mondo videoludico internazionale, e alla quale oggi dedichiamo una menzione speciale!

nintendo-compleanno

Oggi 23 settembre è il compleanno – oltre che della sottoscritta – della grande N, che compie ben 127 anni! Se li porta bene, non trovate? Nintendo è stata fondata, infatti, il 23 settembre 1889 in una lontana Kyoto, importante città giapponese e nucleo vitale dal quale poi è riuscita colonizzare il mondo intero.

Agli inizi, la compagnia nipponica si è dedicata soprattutto alla produzione di carte, per poi passare ai giochi elettronici, ai videogiochi e alle console. Il successo che è riuscita ad ottenere è stato enorme, così grande da permetterle di approdare e radicarsi nel mercato americano ed europeo, rispettivamente nel 1985 e nel 1986. E da quel momento di strada ha continuato a farla, senza sosta, sfornando prodotti innovativi e geniali, e dando vita a personaggi che hanno davvero riscritto la storia. Console come NES, GameCube e GameBoy, e titoli come Super Mario, Zelda, Donkey Kong e Pokémon, tanto per cintarne alcuni, sono parte integrante ormai della cultura di massa di Occidente e Oriente insieme, un filamento di DNA che si tramanda di generazione in generazione verso un continuo sviluppo e progresso in ambito del gaming.

Ed è per questo motivo che, sebbene sia importante ricordare il glorioso passato della compagnia giapponese, a cui davvero tanto dobbiamo della nostra tradizione videoludica, un occhio di riguardo va usato anche per ciò che coinvolge il suo futuro. La compagnia sta infatti intraprendendo un percorso innovativo, ma di cui ancora poco di ufficiale ci è stato concesso, verso la tanto attesta NX, console presumibilmente ibrida e che il prossimo anno verrà lanciata ufficialmente nel mercato mondiale.

nintendo nx

Non ci resta allora, oltre a fare gli auguri di buon compleanno, che augurare a Nintendo di raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati e di continuare a fare il proprio lavoro come solo quest’azienda di Kyoto sa fare, continuando cioè a far sognare, divertire e ad appassionare tutti i suoi più cari fan.

Tanti auguri per tutto, Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

auguri compleanno Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti