1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Arrivano i primi Campionati Internazionali Europei Pokémon: si svolgeranno a Londra dal 9 all’11 dicembre!

Arrivano importanti informazioni riguardanti il mondo del competitivo: durante la stagione 2017 si svolgeranno due Campionati Internazionali Pokémon!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Giungono novità importanti per il gioco competitivo Pokémon: come riporta il sito ufficiale della serie, la prossima stagione si arricchirà con ben due Campionati Internazionali Pokémon, i primi nel loro genere!

campionati-internazionali-Pokémon

Quest’oggi il sito ufficiale Pokémon si è aggiornato riportando importanti informazioni riguardanti il mondo del gioco competitivo. Oltre ai normali eventi di campionato, nel corso dei quali i giocatori dovranno racimolare Championship Point per aggiudicarsi un invito ai Campionati Mondiali Pokémon (che si svolgeranno ad Anaheim, California, ad agosto 2017), si aggiungeranno due Campionati Internazionali.

I Campionati Internazionali Pokémon, due per la stagione 2017, sono dei maxi-tornei, secondi solamente ai Campionati Mondiali, e saranno aperti ai giocatori di tutto il mondo. I Campionati Internazionali Europei Pokémon si svolgeranno dal 9 all’11 dicembre 2016 all’ExCeL Exhibition Center di Londra, Regno Unito. I giocatori potranno affrontarsi con Pokémon Sole e Pokémon Luna (in uscita il 23 novembre in Europa) o, per il Gioco di Carte Collezionabili, con il formato Standard che includerà per la prima volta l’espansione XY – Evoluzioni, in uscita il 2 novembre!

Per ogni categoria di età i quattro giocatori di videogiochi e del GCC con punteggio migliore, aventi preso parte alla stagione 2016, avranno diritto ad un viaggio premio (non trasferibile e non cumulabile) per i Campionati Internazionali Europei. I giocatori dal 5° al 16° posto (GCC) e dal 5° all’8° posto (videogiochi), per ogni categoria di età, riceveranno un indennizzo per le spese di viaggio uguale a 1.000 dollari tasse escluse. Per riscattare tale indennizzo è obbligatorio partecipare ai Campionati Internazionali Europei. Per saperne di più è consigliabile controllare le informazioni del proprio account del Club Allenatori di Pokémon.

Inoltre, nel corso della stagione, oltre agli eventi locali (tra cui Sfide premier, Midseason Showdown e partite organizzate nei negozi partecipanti per i giocatori di GCC), si avrà la possibilità di partecipare ai Campionati Regionali Pokémon in cui potranno essere ricevuti premi (per un totale di 5 milioni di dollari ripartiti per tutti gli eventi) e Championship Point!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti