1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Salviamo Amatrice! La campagna di beneficenza Generosity ha bisogno di Allenatori Pokémon!

Pokémon Millennium è orgogliosa di supportare la campagna di beneficenza Generosity di Indiegogo, un’iniziativa che coinvolge tutti noi nella più importante delle sfide: aiutare le vittime del terremoto che ha colpito i comuni di Amatrice, Accumoli, Arquata, Pescara del Tronto e Ascoli. La notte tra il 23 e il 24 agosto 2016, un sisma di […]

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Pokémon Millennium è orgogliosa di supportare la campagna di beneficenza Generosity di Indiegogo, un’iniziativa che coinvolge tutti noi nella più importante delle sfide: aiutare le vittime del terremoto che ha colpito i comuni di Amatrice, Accumoli, Arquata, Pescara del Tronto e Ascoli.

amatrice

La notte tra il 23 e il 24 agosto 2016, un sisma di magnitudo 6.0 secondo la scala Richter ha colpito il centro Italia causando 296 vittime, 388 feriti, 238 persone estratte vive dalle macerie e provocando ingenti danni sia ai comuni sia al patrimonio culturale della zona coinvolta. Attualmente, più di 2000 persone non hanno un’abitazione.

Nel video che segue, realizzato dallo YouTuber Professor Bob, sono presenti i dettagli della campagna di beneficenza con allegati link in descrizione per contribuire alla causa. Da segnalare la presenza degli YouTuber Cydonia (Pokémon Millennium), Frappa, Pokecraft99, Froz3n, RaVeTuBe, Frake, Dlarzz, Poketonx, Gianandrea (Orion/ODS), Croix89, ThePio3D, Dario Moccia (DarioMocciaChannel), Dellimellow e Sabaku no Maiku. La carta fan art del gioco di carte collezionabili Pokémon, disponibile per chi contribuisce alla campagna, è stata realizzata da KHCrystal dell’omonimo canale YouTube.

“Abbiamo tante cose in comune: la stessa terra, la stessa aria, lo stesso cielo. Forse, se cominciassimo a considerare quello che ci accomuna, invece di mettere in risalto le differenze, un giorno chissà…”

Meowth del Team Rocket

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

sono commosso

avatar
Di   

Che bella idea!

Che poi l'estate sta per finire, ugh, poverelli però! :(

avatar
Di   

Sto mese ho troppe spese mediche,ma il mese prossimo potrei fare di meglio.Spero che la politica italiana si metta una mano sulla coscienza e contribuisca in maniera sostanziosa,perchè la gente anche se è tartassata si aiuta,quelli pensano solo ai loro profitti invece 

avatar
Di   

È una splendida iniziativa! Io il mio contributo già l'ho dato. È una zona bellissima, ho casa lì vicino ed è come se avessi perso un pezzo della mia vita. Spero che Amatrice, Accumoli e tutte le altre frazioni colpite dal sisma possano rifiorire più belle di prima!