Mondo Pokémon

Ecco la PokéNatomy, l'incredibile anatomia dei Pokémon!

Christopher Stoll, un famoso illustratore americano indipendente, ha recentemente rappresentato nel dettaglio l’anatomia di numerosi Pokémon appartenenti alla prima generazione!

pikachu pokénatomyL’autore, ad oggi, ha già pubblicato tre libri illustrati grazie al successo di diverse campagne di raccolta fondi, lanciate sul popolare sito Kickstarter.

Con questa opera, però, l’illustratore intende sfruttare appieno anche l’enorme successo di Pokémon GO in tutto il mondo, in modo da raggiungere una grande notorietà a livello internazionale.

charmander pokénatomyDopo aver rilasciato molte illustrazioni con protagonista proprio l’applicazione di Niantic, Stoll ha rilasciato sulla rete numerose immagini della PokéNatomy, cioè immagini dettagliate sull’anatomia dei mostriciattoli tascabili.

Ogni illustrazione è stata eseguita rispecchiando fedelmente le descrizioni del Pokédex e la natura stessa degli animali a cui sono ispirati i Pokémon.

squirtle pokénatomyOgni illustrazione è accompagnata da una descrizione del mostriciattolo tascabile preso in considerazione.

Ogni organo importante rappresentato anatomicamente, inoltre, viene analizzato nel dettaglio per spiegarne nei particolari la biologia ed il funzionamento.

bulbasaur pokénatomyL’artista ha pubblicato le sue opere sul popolare sito di condivisione immagini DeviantArt, anche se nei suoi progetti futuri c’è la pubblicazione di un libro illustrato interamente a tema Pokémon!

Pokémon GO e la PokéNatomy saranno, molto probabilmente, le opere principali del libro.

voltorb pokénatomyOltre a Pikachu, la vera mascotte del mondo Pokémon e senza dubbio il mostriciattolo tascabile più conosciuto al mondo, Stoll ha illustrato anche i tre Pokémon iniziali classici della prima generazione ed alcuni Pokémon con caratteristiche molto particolari.

koffing pokénatomyTra i mostriciattoli tascabili illustrati, infatti, ci sono anche Voltorb, Koffing, Magikarp, Horsea, Staryu, Rattata, Oddish, Jigglypuff, e Missingno.!

Potete consultare le opere aggiornate di Stoll direttamente nella sezione dedicata della pagina DeviantArt dell’artista, in modo da rimanere sempre aggiornati sulle sue ultime creazioni.

magikarp pokénatomyE voi, cosa ne pensate di questi disegni particolarmente strani e realistici? Vi sono piaciuti, vi hanno impressionato per il loro realismo, oppure non vi hanno emozionato particolarmente?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Luca Fassoni

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
DaniGrovyle 06/09/2016 11:09:33

L'idea in sé è carina, ma non credo che alla gente interessi tanto.

...
Garg 06/09/2016 11:40:31
30 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

L'idea in sé è carina, ma non credo che alla gente interessi tanto.

Invece a me interessa tantissimo :love_emote: (Solo a me, ma dettagli).

...
Castiel 06/09/2016 11:47:47

Missingno..l'anatomia di Missingno? lolwat XD vedremo stringhe di bit ?

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)