Mondo Pokémon

Ecco i 10 Pokémon più banali di sempre secondo IGN!

La famosa testata giornalistica videoludica IGN ha pubblicato un video in cui elenca i 10 Pokémon con lo stile meno originale di sempre!
Questo video è stato rilasciato per “premiare” i Pokémon verso i quali i disegnatori sono stati particolarmente pigri o privi di inventiva ed originalità nella realizzazione, almeno secondo IGN.

La lista sorprende innanzitutto per la presenza di molti Pokémon appartenenti alla prima generazione, la generazione che ha venduto il maggior numero di copie nella storia dei videogiochi dei mostriciattoli tascabili, e probabilmente la più amata in assoluto.

Nella lista dei Pokémon più banali secondo IGN ben 5 su 10, esattamente la metà, appartengono alla prima generazione, probabilmente per lo stile semplice ed ispirato agli animali che ha contraddistinto gli albori del mondo dei mostriciattoli tascabili. I 5 Pokémon in questione sono Ditto (al 10° posto), Exeggcute (), Grimer (), Krabby () e Voltorb ().

podio

Gli altri Pokémon presenti in classifica sono Gulpin (), Honedge (), Klefki (), Unown () e lo sfortunato vincitore, il Pokémon Alacquatico Ducklett, probabilmente l’unico mostriciattolo tascabile che può essere veramente scambiato per un animale, data la sua impressionante somiglianza con un anatroccolo azzurro.

Da notare come tutti i Pokémon in classifica siano al loro stadio evolutivo iniziale oppure al loro unico stadio, cioè nei casi in cui lo stile è generalmente meno complesso e ricercato rispetto a quello dei Pokémon evoluti.

ducklett
il “banale” vincitore

E voi, cosa ne pensate di questa particolare classifica? Siete d’accordo con le scelte di IGN, oppure volevate vedere altri mostriciattoli tascabili nella lista invece dei 10 Pokémon presenti?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Luca Fassoni

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Castiel 30/08/2016 20:39:47

Ah perfetto..immagino già su facebook i nostalgici della prima generazione e i new fans che litigano fra di loro :'D

In ogni caso..la preponderanza della prima generazione non è casuale. Essendo la generazione "pilota" la gran maggioranza dei pokemon ha uno stile più semplice e meno ricercato rispetto a tutte gli altri successivi per cui...poi vabbè bisogna vedere il termine banale dalla giusta prospettiva..non è necessariamente un offesa

 

...
TheDarkWolf 30/08/2016 20:43:18

Honedge è meraviglioso! :( 

 

...
Hazama 30/08/2016 20:46:42

Ducklet al primo posto, seriamente? Allora Pidove che è la perfetta trasposizione di un piccione nel mondo Pokémon, perché non è neanche in classifica?

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)