1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Donna uccisa da un guidatore che giocava a Pokémon GO!

Una donna è rimasta uccisa, e un’altra gravemente ferita, dopo essere stata investita da un guidatore che giocava a Pokémon GO!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In seguito ai numerosi incidenti causati da guidatori imprudenti e distratti dalla nuova applicazione di Niantic, purtroppo è arrivato anche il primo incidente mortale, che ha visto la morte di una donna investita da un guidatore che giocava Pokémon GO.

keiji goh
luogo dell’incidente

L’incidente è avvenuto a Tokushima, in Giappone, il 23 agosto scorso. Due donne sono state investite mentre attraversavano sulle strisce pedonali da un trentanovenne, Keiji Goh, che non si è accorto di loro perchè stava giocando con il proprio smartphone.

Sachiko Nakanishi, una donna di 72 anni, è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale. L’altra donna, Kagoyo Igawa, di 60 anni, è tuttora ricoverata in ospedale in gravi condizioni, dopo aver riportato serie ferite e diverse fratture in seguito all’incidente.

pidgeot goSecondo il quotidiano britannico The Telegraph la polizia giapponese, solamente nell’ultimo mese, ha registrato addirittura 79 incidenti causati direttamente dalla distrazione dei guidatori impegnati a giocare a Pokémon GO col proprio smartphone.

Goh, in seguito all’arresto, ha subito confessato agli agenti il vero motivo della tragedia:

Stavo giocando a Pokémon GO con il mio smartphone mentre ero alla guida, quindi non ho davvero avuto modo di vedere cosa ci fosse davanti a me sulla stada.

dont Pokémon and driveE voi, cosa ne pensate di questa tragedia? Secondo voi è solamente colpa del guidatore scellerato, oppure Niantic avrebbe dovuto disabilitare Pokémon GO anche per velocità più basse rispetto a quanto attualmente previsto?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone incidente Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti