1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Diamo un’occhiata al “Pikachu Outbreak!” di Yokohama!

In questi giorni a Yokohama, Giappone, è in corso il “Pikachu Outbreak!”, festival che vede protagoniste centinaia di persone vestite come il Pokémon Topo!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In questi giorni una nuova invasione di circa mille deliziosi Pikachu sta invadendo le strade di Yokohama, il capoluogo della prefettura giapponese di Kanagawa! L’evento, denominato “Pikachu Outbreak!“, è iniziato ieri, domenica 7 agosto, e si concluderà domenica 14. Diamo uno sguardo al programma ed alla cerimonia di apertura!

Pikachu OutbreakDurante la prima giornata si è tenuta la “Pikachu the Parade“, una simpaticissima parata in cui persone in costume da Pikachu hanno girato per il distretto di Minato Mirai. Nel corso della stessa la doppiatrice Mayu Matsuoka (la Principessa Chymia in “Volcanion e la Meraviglia Meccanica“) ha fatto la propria apparizione circondata da una cinquantina di adorabili Pokémon Topo. Matsuoka si è detta veramente entusiasta ed al termine della cerimonia ha lasciato un proprio commento:

Sono circondata da Pikachu! Questo è il paradiso!!

Mentre stavamo in piedi, i Pikachu mi hanno fatto giocare a spintoni con loro! Ma prima che il gioco potesse anche solo partire, tre energetici Pikachu mi sono venuti in contro scontrandosi con me. Non lo sperimenterò di nuovo, decisamente!

Tutti quelli che stavano guardando la parata dalla strada erano veramente euforici, sentivo urlare “Io ho visto il film!” e bambini gridare “Mayu-chan!”, stavo camminando e mi hanno reso veramente felice! Questa felicità era propria della parata e l’eccitamento era talmente tanto che avrà raggiunto anche gli atleti che al momento sono a Rio!! Ci sono Pikachu, non importa dove mi giro… Veramente, questo posto è il Paradiso Terrestre! (Ride.)

E mentre tutti gioiscono per i Pikachu, il fatto straordinario è che anche diversi stranieri sono venuti qui oggi e di nuovo ciò mi ha fatto realizzare che il mondo intero ama veramente Pikachu.

Infine, mi piacerebbe ringraziare nuovamente per la parte nel doppiaggio nel film Pokémon, per il doppiaggio con Yamadera, di nuovo, e per avere incontrato Satoshi… Tutte queste cose che erano come un sogno.

Da domani, martedì 9 agosto, fino alla fine del festival, al Yokohama Red Brick Warehouse si terrà il “Super Soaking Splash Show“, un fantastico evento secondario che vedrà le mascotte Pokémon alle prese con un cannone sparante acqua… L’ideale per una giornata indimenticabile all’insegna del divertimento!

Matsuoka Pikachu OutbreakVenerdì 12 agosto alle ore 16:30 locali, si terrà un ulteriore sorpresa: lo “Splash Up!” Super Soaking Splash Show! Lo show, che sarà allestito sempre al Yokohama Red Brick Warehouse, avrà un’ospite veramente speciale… Naomi Watanabe, la “Beyoncé giapponese“, che vestirà un originalissimo costume Pikachu.

naomi-watanabeInfine, in occasione delle piccole parate che avranno luogo ogni giorno nel corso del festival, la ruota panoramica Cosmo Clock 21 di Yokohama si illuminerà, come già avvenuto ieri, formando l’immagine della faccia dell’amatissimo protagonista dell’evento!

Ruota Panoramica PikachuE voi cosa ne pensate di questa simpaticissima ricorrenza? Ne vorreste vedere di simili anche qui in Europa?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pikachu Volcanion e la Meraviglia Meccanica Yokohama

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti