1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Brexit potrebbe causare il cambiamento delle operazioni di Nintendo UK!

Brexit è un pericolo imprevedibile: il Presidente Tatsumi Kimishima considera l’abbandono del Regno Unito e lo spostamento di Nintendo UK!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il caso Brexit riecheggia fortemente anche nel mondo videoludico, dove il Presidente Nintendo Tatsumi Kimishima ha affermato che l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea potrebbe causare importanti cambiamenti nelle operazioni dell’azienda di Kyoto con sede a Londra.

Nintendo

Di seguito le parole di Tatsumi Kimishima riguardo un possibile preoccupante futuro:

“Brexit ha portato un impatto notevole sulle nostre operazioni, considerando che spediamo merce dal Regno Unito. Le tasse, la sicurezza dei prodotti, determinate leggi, la privacy e tante altre questioni potrebbero cambiare in modo imprevedibile con l’abbandono dell’Unione Europea.

Tutto ciò che possiamo fare attualmente è seguire la faccenda con attenzione e prendere le dovute precauzioni. Il voto del Regno Unito ha destabilizzato i mercati azionari e finanziari. La decisione di lasciare l’Unione Europea gradualmente porterà a una stabilizzazione di essi ma è chiaro che attualmente lo yen è forte”.

Le parole del Presidente Nintendo sono dunque chiare. La sterlina si sta indebolendo e Nintendo valuta se convenga mantenere una sede nel Regno Unito considerando anche il possibile e imprevedibile cambiamento di tasse e standard di sicurezza.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Brexit Nintendo Nintendo UK regno unito Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti