1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Una nuova specie di ape porta il nome di un Pokémon!

Scoperta una nuova specie di ape in Cile a cui è stato dato il nome di un Pokémon!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
13

Sono trascorsi ormai vent’anni dalla prima apparizione delle ormai celebri creature tascabili e sono davvero innumerevoli coloro che si sono appassionati ad esse. Ognuno dimostra questo attaccamento a modo suo con idee spesso originale come testimoniano svariate notizie che vi abbiamo riportato.

Tra i tanti appassionati dei Pokémon vi è l’entomologo ventiseienne Spencer K. Monckton, che ha trascorso gli ultimi anni classificando le varie specie di api situate in Cile. Chiunque scopra una nuova specie ha il diritto di battezzarla con un nome a suo piacimento e Monckton è riuscito a trovarne addirittura otto, come egli stesso ha fatto sapere tramite il suo profilo Twitter.

Per il nome di una di queste specie ha preso spunto da uno dei Pokémon più celebri e amati dagli appassionati della serie, ovvero Charizard.

Charizard

La Chilicola charizard è un’ape appartenente alla famiglia delle Colletidae, api solitarie che ricoprono le pareti dei loro nidi con una sostanza simile al cellophane. La lunghezza delle Chilicola charizard varia tra i 4 e i 7 millimetri. Esse sono di colore nero o marrone scuro e dimorano in svariati ambienti, dalle coste del Pacifico fino a montagne alte 3.200 metri.

Chilicola Charizard

La scelta di tale nome potrebbe apparire insolita, ma Monkton è da sempre un grande appassionato di Pokémon e la sua creatura tascabile preferita è Charmander, il primo stadio evolutivo di Charizard. Per questo motivo non deve sorprendere la scelta dell’entomologo, sebbene le sembianze di Charizard lo rendano accostabile ad un drago e non ad un’ape.

Cosa ne pensate di questa scelta di Monkton? Al suo posto che nome avreste scelto per questa nuova specie?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Charizard mondo Pokémon Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti