1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Robert Meehan, un cacciatore di Pokémon cromatici fuori dal comune!

Non è una sorpresa che diversi appassionati siano diventati veri e propri cacciatori di Pokémon cromatici. Tra di essi vi è Robert Meehan

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

I fan della serie Pokémon sanno bene che esiste una certa probabilità, per quanto decisamente bassa, di poter incontrare particolari specie di creature tascabili dai colori insoliti. Conosciuti col nome di “cromatici” questi Pokémon sono ricercati da qualunque Allenatore. Sono ben pochi coloro che sono riusciti a catturarli tutti. Si consideri che nella sesta generazione vi è solo 1 probabilità su 4096 di trovare un Pokémon cromatico.

Incontro Pokémon Cromatici

Non è una sorpresa che diversi appassionati siano diventati veri e propri cacciatori di Pokémon cromatici. Tra di essi vi è Robert Meehan, un ragazzo detentore del primato di aver completato un intero Pokedex di creature tascabili cromatiche senza aver effettuato scambi con altri giocatori o adoperato codici di qualsiasi tipo.

La collezione di Meehan farebbe gola a qualsiasi Allenatore e potete ammirarla nel video sottostante:

Se la sua impresa non vi sembra ancora abbastanza folle allora dovete sapere che Robert, invece di catturare creature cromatiche per poi farle evolvere, ha deciso di tenersi anche tutte le forme base, acchiappando separatamente gli uni dagli altri.

Il suo viaggio di cacciatore di Pokémon cromatici è iniziato circa due anni e mezzo fa, quando con un amico ha cominciato a raccogliere queste particolari creature tascabili. Tra i due è poi nata  una vera e propria sfida per vedere chi riusciva a catturare più Pokémon cromatici. Robert si è poi reso conto di averne abbastanza da poter decidere di tentare di completare per intero il Pokédex.

“La parte peggiore è sempre quando si perde un cromatico”

Queste le parole di Meehan che ricorda ancora la prima creatura tascabile che gli sfuggì, ovvero Smeargle.

Sicuramente una lunga impresa che ha richiesto molta pazienza. Le sfide più faticose sono state soprattutto quelle nelle le versioni di gioco più vecchie in cui le probabilità di incontrare delle creature cromatiche erano 1 su 8192. In particolare Robert ricorda i 28 mila reset per ottenere un esemplare di Moltres cromatico e le 3300 uova schiuse prima di poter trovare un Totodile cromatico. Un viaggio durato due anni e mezzo, ma di cui il giovane cacciatore di cromatici può andare fiero.

Cosa ne pensate dell’impresa di Robert? Anche voi siete cacciatori di Pokémon cromatici? Quante di queste speciali creature potete vantare nella vostra collezione?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Pokémon Pokémon cromatici videogiochi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti