1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Hollywood produrrà un film Pokémon in live action?

The Pokémon Company starebbe corteggiando segretamente alcune compagnie cinematografiche per produrre un film Pokémon in live action.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Secondo un articolo della testata cinematografica The Hollywood Reporter, The Pokémon Company starebbe corteggiando segretamente alcune compagnie cinematografiche per produrre un film Pokémon in live action.

Legendary Pictures

A contendersi i diritti cinematografici per produrre un film Pokémon ad alto budget ci sarebbero Sony, Warner Bros. e Legendary Pictures. In particolare quest’ultima sarebbe attualmente la favorita a siglare un accordo con The Pokémon Company.

Warner Bros. non è nuova a collaborazioni con The Pokémon Company International con cui ha collaborato in passato per la distribuzione dei primi tre lungometraggi Pokémon nei territori esterni al Giappone, ma non è mai stata coinvolta nella loro produzione.

Legendary Pictures ha prodotto film come 300, la trilogia del Cavaliere Oscuro, Man of Steel, Pacific Rim, Godzilla, Interstellar e Jurassic World. Lo studio cinematografico è stato partner associato della Warner Bros. fino al 2014 quando ha siglato un accordo con Universal Studios per la produzione di Jurassic World. L’11 gennaio 2016 lo studio è stato acquisito per 3,5 miliardi di dollari dal gruppo cinese Dalian Wanda.

Proprio l’entrata in campo dei cinesi nella società potrebbe essere un punto a sfavore per lo studio. Le lunghe tensioni politiche tra Giappone e Cina hanno causato un isolamento culturale tra le due nazioni. La Cina ha applicato una censura a tutti i film giapponesi negli ultimi tre anni e solo recentemente questa è stata sciolta. Non è comunque detta l’ultima parola, visto che The Pokémon Company potrebbe non essere interessata a questi dissidi politici: lo è una prova l’aggiunta del cinese in Pokémon Sole e Luna. Inoltre lo studio nonostante sia stato acquisito al 100% dai cinesi, risiede ancora a Burbank in California.

Che ne pensate del possibile arrivo di un film con Pokémon virtuali che interagiscono con attori reali?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti