1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Realizzato un disegno floreale di Pikachu grande 100 m² al Freesia Festival 2016!

In occasione del 50° festival dell’infiorata a Hachijo-jima, è stato creato un disegno floreale di 100 metri quadrati raffigurante due Pikachu!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

In occasione del 50° festival dell’infiorata, che si sta tenendo questo finesettimana, il 2 e 3 aprile, a Hachijō-jima, è stato creato un disegno floreale di 100 metri quadrati raffigurante due Pikachu!

Infiorata

Il festival dell’infiorata in Italia è una tradizione molto sentita nei borghi, dove viene eseguita per raffigurare soggetti religiosi. I giapponesi da molti anni a questa parte hanno esportato questa tecnica. Il più importante festival del genere in Giappone è quello di Hachijō-jima, un’isola vulcanica dell’arcipelago Izu, a 287 km a sud di Tokyo. L’arcipelago Izu è familiare ai fan Pokémon: è infatti la fonte di ispirazione del Settipelago!

campo di fiori di Hachijo-jima Junichi Masuda e Yasu Fujikawa Costruzione del disegno di Pikachu

I preparativi del festival sono iniziati nei giorni scorsi, quando l’ideatore e esperto di disegni floreali Yasu “Ryujin” Fujikawa, insieme al suo team e alcuni volontari, ha iniziato la raccolta dei fiori, coltivati direttamente sull’isola. Nella giornata di ieri è iniziata la stesura dei fiori seguendo come base il disegno appoggiato a terra. Il Game Director Junichi Masuda ha assistito ai lavori di preparazione.

Foto di gruppo Disegno floreale

Il disegno quadrato di 10 metri per lato, mostra due Pikachu, un maschio e una femmina, in un campo di fiori dell’isola e sullo sfondo il vulcano locale e un arcobaleno. Durante questi due giorni, i visitatori potranno ammirare questa e altre opere gigantesche completamente fatte di fiori e foglie.

Piccola osservazione: l’isola di Hachijō-jima, che vive di turismo, è conosciuta come “Hawaii del Giappone”, data la sua origine vulcanica, e il disegno mostra sia fiori che arcobaleno. Coincidenze?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

disegno fiori infiorata Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti