1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un artista inglese realizza un mosaico gigante usando solo carte del GCC Pokémon!

L’artista britannico Quentin Devine ha da poco realizzato il mosaico di carte collezionabili più grande del mondo usando la bellezza di 12987 carte Pokémon!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’artista britannico Quentin Devine, con la collaborazione di The Pokémon Company International, ha da poco realizzato il mosaico di carte collezionabili più grande del mondo usando la bellezza di 12.987 carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Mosaico1 Mosaico2

L’enorme opera d’arte, rivelata oggi a Parigi, è alta più di 10 metri e larga più di 7, per un totale di 71,54 metri quadrati che le permettono, dunque, di aggiudicarsi un record mondiale!

Mosaico4 Mosaico3

L’opera raffigura la prima carta di Pikachu, il beniamino degli appassionati di Pokémon, così come disegnato originariamente da Ken Sugimori per il Gioco di Carte Collezionabili.

Mosaico6

Anthony Cornish, Direttore del Marketing di The Pokémon Company International, ha dichiarato:

“Siamo davvero felici di aver conseguito un prestigioso primato mondiale e di aver avuto l’occasione di lavorare a fianco di un rinomato artista come Quentin Devine per realizzare il mosaico”.

Mosaico5

Quentin Devine è un artista, animatore e disegnatore, residente nel Surrey e ha già dato dimostrazioni delle sue capacità quando in passato ha creato un enorme mosaico raffigurante la Gioconda con autoritratti di suoi fan e un’immagine della regina Elisabetta usando soltanto monetine da un penny. Questo enorme mosaico di Pikachu è ad oggi la sua opera più grande.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti