1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La superstizione Pokémon che non morirà mai!

Premere A+B per una maggiore probabilità di catturare i Pokémon: voi ci credete?

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

La superstizione ha varie forme e tradizioni. Passare sotto una scala, percorrere una strada attraversata da un gatto nero, rompere uno specchio o ancora temere determinati numeri, peggio se in combinazione con certi giorni della settimana. Il mondo è diviso in scaramantici e scettici, ma quando si tratta del mondo Pokémon c’è poco da fare: se volete catturare quei dannati leggendari, dovete premere A+B fino a consumare i tasti.

1232068002236323504

Fin dagli albori di Pokémon Versione Rossa e Versione Blu, risalenti ormai a vent’anni fa, i giocatori di tutto il mondo hanno trovato nella superstizione un modo, a detta di molti efficace, di aumentare le probabilità di cattura. Dal classico A+B al meno quotato B+giù, fino all’improbabile L+R, sono tante le scuole di pensiero createsi nel corso delle generazioni. È affascinante pensare a come questa leggenda si sia affermata nel cuore degli Allenatori nonostante sia certo che l’unico modo per catturare con maggiori possibilità un Pokémon sia l’utilizzo di differenti Poké Ball a seconda della circostanza. maggiore sarà il danno inflitto e/o maggiori saranno i problemi di stato causati, più alta sarà la probabilità di cattura. Non esistono codici né combinazioni di tasti che portino allo stesso esito (cheat a parte).

Dunque perché ancora adesso ogni Allenatore prova tali metodi? C’è chi afferma che le abitudini siano dure a morire, chi si sente più sicuro, chi afferma che funzioni e chi infine semplicemente dichiara di essere pazzo.

123206800279068664012320680026224984801232068002835547056

Si è scoperto tuttavia che il pensiero varia a seconda della generazione. La vecchia scuola crede nell’unica divinità A+B, mentre i neo Allenatori addirittura prendono spunto dal gioco d’azzardo e soffiano nel microfono del Nintendo 3DS come se fosse un dado.

1232068003088508336

Tra il 2006 e il 2007 si è affermata invece la curiosa voce secondo cui pronunciare “Gotcha” nel microfono della console aumenti le probabilità di catturare il Pokémon.

1232068003268433072

Il contatto sempre più concreto tra giocatore e Pokémon, realizzatosi grazie alla modalità Pokémon io&te introdotta nella sesta generazione per la gioia di molti, ha dato credibilità alle differenti ipotesi riguardo il microfono e ha spronato i giocatori a trovare nuovi assurdi metodi. Dopotutto, se il Pokémon può vederti tramite la videocamera, perché non potrebbe sentirti dal momento che determinate meccaniche di gioco si basano sull’utilizzo del microfono?

Che ci crediate o meno, nessuno resiste alla tentazione di provare uno di questi metodi e spesso si finisce per convincersi che funzionino. La serie videoludica Pokémon è affascinante anche perché ricca di misteri, easter egg e leggende create dai giocatori stessi, il che aumenta il pathos e crea l’atmosfera adatta per una sensazionale avventura Pokémon.

E voi, invece, in quale superstizione credete?

Fonte: Kotaku

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS Pokémon leggendari

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti