1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il canale Youtube Pokémon Reorchestrated è stato chiuso!

Pokémon Reorchestrated è stato un progetto musicale portato avanti su YouTube. Recentemente The Pokémon Company ha però fatto chiudere tutto!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Pokémon Reorchestrated è stato un progetto portato avanti da alcuni appassionati della serie da qualche anno a questa parte su YouTube.

Il progetto ha portato alcuni ragazzi a riprodurre, con tanto di una vera orchestra, la fantastica colonna sonora che accompagna da anni le nostre avventure nel Mondo Pokémon, il tutto ha riscontrato un enorme successo tra il pubblico mondiale, ma dopo alcuni interventi mossi da parte di The Pokémon Company International il canale del progetto è stato chiuso.

Pokémon Reorchestrated

La causa della chiusura è facilmente immaginabile, The Pokémon Company International ha infatti fatto valere i propri diritti sulle canzoni eseguite dai ragazzi, che ricordiamo essere sotto copyright. L’azienda ha quindi segnalato il progetto alla direzione di YouTube che dopo aver mandato ben 3 ammonimenti ai proprietari del canale ha dovuto chiudere quest’ultimo. The Pokémon Company International in particolare aveva segnalato i video della serie di Kanto, unica delle sei completa e disponibile addirittura su alcuni noti store online, dai quali probabilmente sarà rimossa.

I ragazzi di Pokémon Reorchestrated hanno chiesto spiegazioni in merito alla stessa The Pokémon Company International, senza ricevere però alcuna risposta. E voi cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti