1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il messaggio di Masuda in occasione del 19esimo anniversario Pokémon!

In occasione del diciannovesimo anniversario Pokémon, Junichi Masuda celebra l’evento ripercorrendo gli inizi del progetto che ha appassionato il mondo.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il celebre compositore e direttore di casa Game Freak Junichi Masuda, tramite il suo profilo ufficiale Twitter, ha commentato il diciannovesimo anniversario Pokémon partendo dal principio del progetto che ha appassionato tutto il mondo.

 

Masuda

“19 anni fa, il 27 febbraio, Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde furono pubblicati in Giappone. Pocket Monsters; Pokémon secondo il diminutivo. Sono passati 19 anni da quando queste misteriose creature hanno preso vita, da quando tutto ha avuto inizio.

Pokémon, nato come un videogioco, è divenuto in seguito un gioco di carte, anime, manga, film e ha visto concretizzarsi negozi a tema come il Pokémon Center, festival e tornei internazionali. Più di tutto apprezzo le persone che hanno creato club e siti, organizzando incontri ed eventi, espandendo la passione per i Pokémon.

Il progetto che iniziammo nel 1990 proseguì per sei anni prima di completare il primo gioco Pokémon. Creato sull’idea di base di poter mettere in contatto diversi giocatori, si è successivamente evoluto grazie al Pokédex, ai nomi degli Allenatori e 151 Pokémon per la prima generazione. 

Lo sviluppo è stato abbastanza difficile, ma ora, grazie a tutte queste esperienze, il progetto Pokémon ha raggiunto una crescita che non avremmo mai potuto immaginare. Per questo sono molto soddisfatto e motivato. Grazie alla sua crescita, molte persone in tutto il mondo hanno legato. Spero che i Pokémon possano continuare a evolversi, spargendo questa felicità. 

Noi continueremo a lavorare sui Pokémon che tutti amano, tenendo sempre conto del lavoro svolto fino a questo momento per renderlo sempre migliore, nella speranza di avervi con noi ancora per molto. 

Infine, grazie per tutti i complimenti e i disegni che avete inviato. Se abbiamo potuto passare così questi 19 anni, è grazie al vostro sostegno. Vi sono grato dal profondo del cuore, grazie infinite”.

Fonte: CPokémon.com

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti