1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Riapre il Pokémon Center Online in Giappone!

Appena pochi giorni fa, avevamo annunciato che sarebbe stato prossimo all’apertura nel mese di marzo un nuovo Pokémon Center in Giappone…

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Appena pochi giorni fa, avevamo annunciato che sarebbe stato prossimo all’apertura nel mese di marzo un nuovo Pokémon Center in Giappone, più precisamente a Kyoto, città sede di Nintendo, al 4° piano del centro commerciale Kyoto Takashimaya. Ciò che veniamo a scoprire oggi, tuttavia, è l’annunciata (ri)apertura anche del Pokémon Center Online, la cui storia ha avuto vita breve in un periodo risalente ormai  a quasi 10 anni fa.

Il Pokémon Center di Yokohama venne aperto il 5 marzo 2005.

Oltre alle sedi fisiche dei negozi a tema Pokémon più frequentati di sempre, esisteva infatti un negozio online ufficiale che permetteva anche a chi non potesse raggiungere le sedi lontane dalla propria città, di acquistare e farsi consegnare direttamente a casa gli articoli che più desiderava. Questo sito, tuttavia, aperto il 21 marzo 2001, riuscì a compiere a malapena il suo quinto compleanno di vita, venendo infatti chiuso definitivamente il 30 novembre 2006.

Al suo posto rimase attivo per due anni il Pokémon Daisuki Club che, inaugurato nel 2006, ha permesso ai membri del fan club giapponese di reperire prodotti ufficiali esclusivi, come Nintendo DS versioni limitate o alcuni peluche formato gigante, fino al 20 dicembre 2008. Dopodichè, l‘unica alternativa ai negozi fisici rimase il negozio ufficiale aperto su Amazon.jp, il Pokémon Store, tutt’ora attivo e tramite il quale ogni appassionato può ricevere, solitamente entro due settimane dall’ordine, alcuni dei prodotti disponibili in terra nipponica.

poster Pokémon center online giappone

Come dicevamo all’inizio di questo articolo, dunque, recentemente è apparso nelle sedi fisiche dei Pokémon Center in Giappone un poster pubblicitario davvero molto particolare e piuttosto interessante, dal momento che sembrerebbe annunciare la prossima riapertura del Pokémon Center Online! Come alcuni di voi forse non sapranno, è già dal 6 agosto 2014 che esiste lo shop ufficiale nordamericano, dal quale tuttavia non è ancora possibile poter far acquisti al di fuori del continente. Che sia dunque finalmente giunto anche il turno dell’Europa? Purtroppo non sono pervenuti annunci ufficiali di alcun tipo a riguardo, ma in fondo la speranza è l’ultima a morire!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti