1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Tanti auguri di buon compleanno, Junichi Masuda!

Junichi Masuda, uno dei membri fondatori di Game Freak, compie oggi 48 anni, e con questo breve articolo noi di Pokémon Millennium cogliamo l’occasione..

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Junichi Masuda, uno dei membri fondatori di Game Freak, compie oggi 48 anni, e con questo breve articolo noi di Pokémon Millennium cogliamo l’occasione per fargli i migliori auguri di buon compleanno!

Junichi Masuda

Sicuramente non vi stupirà sapere che non siamo stati gli unici ad essersi ricordati di questa importante ricorrenza. Sul suo account Twitter personale, infatti, moltissimi fan hanno lasciato i loro più sinceri auguri, ed alcuni hanno addirittura pensato di fargli un regalo. Questo è ad esempio il caso di Law, un giovane appassionato francese che ha deciso di postare per l’occasione, tramite un twit, un disegno che vede protagonista proprio Masuda, intento a lanciare una Pokè Ball!

junichi masuda 48 anni twitter disegno fan

Dopo tutto questo incredibile affetto dimostratogli, Masuda ha così ringraziato pubblicamente i suoi fan, aggiungendo di essere, inoltre, veramente felice:

junichi masuda 48 anni twitter

Affetto piuttosto meritato, tra l’altro, dal momento che egli ha giocato un ruolo molto importante nella realizzazione della serie Pokémon, dapprima con Game Freak, partendo da compositore per i titoli quali Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo, e successivamente dedicandosi anche alla direzione e alla produzione di giochi come Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro. Più nello specifico, ha persino progettato la regione di Hoenn basandosi sul bel panorama che poteva ammirare in estate dalla casa vacanza della sua famiglia, che visitava spesso da giovane. Masuda è stato inoltre anche il responsabile per l’approvazione dei nuovi disegni e modelli dei personaggi, ed è attualmente uno dei membri del consiglio di amministrazione Game Freak.

Non è, perciò, una forzatura dire che la serie Pokémon non sarebbe stata la stessa senza il suo importantissimo apporto, per questo cogliamo l’occasione per ringraziarlo e per fargli ancora tantissimi auguri di buon compleanno!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti