1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La Good Smile Company diffonde una guida per riconoscere i Nendoroid contraffatti!

La Good Smile Company ha diffuso una guida per riconoscere i Nendoroid contraffatti da quelli originali.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

I Nendoroid sono delle piccole statuine che rappresentano, in fattezze simpatiche, dei personaggi del mondo degli anime, dei fumetti e dei videogiochi. La caratteristica simpatica di queste action figure è quella di avere le parti del corpo movibili e intercambiabili dando ai personaggi la possibilità di assumere pose e movenze diverse.

Naturalmente, la Good Smile Company, ha prodotto anche quelle dedicate ai Pokémon e, in particolare, ha reso disponibili agli appassionati americani e giapponesi i Nendoroid di Camilla, N e Rosso.

Purtroppo, come qualunque prodotto di successo, anche queste bellissime statuine sono soggette al fenomeno della contraffazione. Per questo motivo, l’azienda produttrice, ha voluto diffondere una breve guida per riconoscere il prodotto originale da quello falso.

Nelle seguenti immagini verranno mostrate le differenze tra il prodotto contraffatto (a sinistra) e il prodotto originale (a destra).

nendoroid_falso1

Il prodotto originale mostra, nell’angolo in alto a destra, il logo della casa produttrice mentre, nel prodotto contraffatto, questo viene volutamente omesso. Questo scatolo, inoltre, rappresenta la versione giapponese del prodotto. Per la versione americana possono esserci delle altre differenze dovute alla confezione diversa.

nendoroid_falso2

La versione contraffatta del Nendoroid di Rosso ha la giuntura della spalla di colore nero mentre quella originale è di colore blu.

nendoroid_falso3

La giuntura del collo del Nendoroid contraffatto è direttamente connessa alla testa mentre quella dell’originale è separata.

nendoroid_falso4

Il Nendoroid originale, infine, mostra chiaramente, sulla base, il copyright del prodotto “©2014 Pokémon/Nintendo/Creatures Inc./GAME FREAK inc.” mentre quello contraffatto non riporta questa dicitura.

Nonostante questo prodotto non sia disponibile per l’acquisto in Europa, la guida può risultare utile a chiunque abbia intenzione di comprare queste bellissime statuine dall’estero oppure abbia intenzione di acquistarle in un viaggio in America o Giappone.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

falso nendoroid Pokémon Center

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti