1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

5 cose che forse non sai su Pikachu!

5 cose che forse non sai su Pikachu!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
18

Pikachu è la storica mascotte Pokémon nonché fidato compagno di avventure del protagonista Ash Ketchum. Si sanno molte cose riguardo il Pokémon Topo: ama il ketchup, è maschio, perde regolarmente sfide contro Pokémon più deboli di lui e probabilmente non vincerà mai una Lega Pokémon. Tuttavia, ci sono cinque piccoli e interessanti aneddoti che non tutti conoscono.

Pikachu Ketchup

In una recente intervista con il sito Manga University, la doppiatrice giapponese di Pikachu Ikue Otani ha raccontato la sua esperienza e ha rivelato alcuni dettagli riguardo il suo lavoro che ha reso il Pokémon Topo più “vivo” grazie al celebre verso “Pika-chu!” che tutti i fan della serie anime conoscono.

  • 1: Quando Ikue Otani si presentò alle prime audizioni per il ruolo di Pikachu, non aveva idea di quanto fossero famosi i Pokémon già all’epoca.

“C’erano poster dei Pokémon appesi su ogni muro della sala di registrazione, i produttori ufficiali continuavano a spiegarmi quanto fosse popolare il personaggio tra i bambini. Tutto ciò che ho detto è stato: “Oh, davvero?”. Tutti gli altri doppiatori presenti hanno avuto la mia stessa reazione. Nessuno di noi sapeva realmente quanto fosse famoso Pikachu!”.

  • 2: Pikachu, inizialmente, doveva imparare a parlare. 

“L’idea originale era di insegnare a Pikachu la nostra lingua con il passare del tempo, esattamente come un bambino impara a parlare. Pochi mesi dopo, il produttore ufficiale mi comunicò la decisione di non far parlare Pikachu. Rimasi delusa. Ma siccome Pikachu non poteva parlare in giapponese, tutti i bambini del Mondo avrebbero sentito la mia voce, perciò era ok. Ho rinunciato a qualsiasi sogno di sentire Pikachu parlare in giapponese”.

  • 3: Pikachu ha un altro verso oltre a quello noto a tutti.

“Nei primissimi tempi, c’era una scena dove Pikachu sbadigliava. Ma non c’è alcun richiamo allo sbadiglio nel classico “Pika-chu”, perciò, ho utilizzato solo “chu” adattandolo al suono di uno sbadiglio. È un verso che Pikachu fa anche quando richiede l’attenzione. Capita raramente, per questo è molto speciale per me”.

  • 4: Il produttore ufficiale ha voluto Pikachu maschio. 

“Quando uscì il primo gioco Pokémon, non c’era distinzione tra maschi e femmine. Ma dalla seconda versione, sono stati introdotti i sessi. Per me, non sono né maschi né femmine. Tuttavia, il produttore ha pensato fosse meglio identificare Pikachu come maschio, perché se fosse stato femmina, sarebbe dovuta cambiare la relazione d’amicizia tra il Pokémon e Ash. Non sono totalmente d’accordo con questo, quindi per la versione inglese ho proposto un “it” davanti al nome invece di utilizzare “he/she”.

  • 5: I versi di Pikachu vengono effettivamente scritti nella sceneggiatura.

“Il ruolo è sceneggiato, ma i movimenti della bocca potrebbero essere differenti rispetto a quanto scritto. Se per esempio Pikachu volesse dire “Facciamolo!”, dovrei dire “Pika-pika-chu!”.

 

Clicca qui per l’intervista completa alla doppiatrice.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

curiosità Pikachu pikachu di ash

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti