L’ennesima collaborazione nel mese dei 30 anni di Pokémon è stata annunciata e, questa volta, coinvolge l’azienda coreana produttrice di automobili Hyundai. Dopo il video speciale del Super Bowl LX e i recenti rumor, che vedono l’arrivo nel Nintendo eShop di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, i mostriciattoli continuano a fare parlare di sé, ma questa volta dovrebbe trattarsi di una collaborazione riservata solamente a una nazione e alle sue automobili, ovvero la Corea del Sud. Proprio Hyundai ha anticipato l’arrivo di questa nuova alleanza attraverso un post sui propri profili social.
La maggior parte delle auto moderne sono, ormai, quasi tutte provviste di tecnologia che include la comprensione di uno schermo piuttosto ampio all’interno dell’abitacolo, in cui vengono mostrate informazioni importanti e dove è possibile controllare altre funzioni del veicolo. La collaborazione tra Pokémon e Hyundai dovrebbe manifestarsi proprio sugli schermi delle auto più moderne della compagnia, ma il modo in cui dovrebbe accadere non è chiaro. Dal 23 febbraio, però, i mostriciattoli dovrebbero cominciare ad apparire sullo store Bluelink, uno shop esclusivo ai veicoli dell’azienda automobilistica coreana che permette di scaricare app e usare delle funzioni per la propria Hyundai.
Sembrerebbe, quindi, che possa trattarsi di un nuovo modo per personalizzare l’auto, magari con degli sfondi che rendono i Pokémon protagonisti sugli schermi dell’abitacolo. Non è la prima volta che i mostriciattoli collaborano con delle aziende automobilistiche, tra i tanti esempi possibili ci sono le recenti partnership con Honda e Toyota. I due colossi giapponesi hanno dato vita a due moto molto particolari, infatti, che prendono le sembianze dei due leggendari di copertina di Pokémon Scarlatto e Violetto, Koraidon e Miraidon. Quella tra Hyundai e i mostriciattoli sembra una collaborazione completamente diversa, che i guidatori coreani potranno scoprire tra poco meno di un paio di settimane.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

💬 Ultimi commenti su questa notizia