1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Apre a Londra il Pokémon Animation Studio!

Il 7 novembre 2015 ha finalmente aperto nel KidZania di Londra il Pokémon Animation Studio, un’esperienza unica nel suo genere in tutta Europa!

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Ve lo avevamo già annunciato diverso tempo fa, sia in occasione della campagna promozionale presso la nota catena di negozi per giocattoli The Entertainer, che ovviamente con un annuncio sulla sua prossima ma ancora incerta apertura. Ebbene, il 7 novembre 2015, ovvero appena qualche giorno fa, ha finalmente aperto a Londra il Pokémon Animation Studio, esperienza unica nel suo genere e prima assoluta in Europa, che coinvolge tutti i fan dei mostriciattoli nipponici in una collaborazione tra animazione stop-motion, professionalità e tanta, tanta fantasia!

Pokémon animation studio

Il Pokémon Animation Studio nasce dalla collaborazione tra The Pokémon Company International e il KidZania di Londra, ed è in assoluto il primo del suo genere in Europa: giovani registi in erba e aspirtanti produttori avranno modo di tuffarsi veramente nel loro mondo dei sogni, per affinare abilità e tecniche già in tenera età, in uno splendido studio innovativo e all’avanguardia dedicato all’animazione.

Pokémon animation studio 2

L’attività creativa progettata appositamente per i bambini, durerà circa 20 minuti, e tutti i visitatori saranno invitati a ricreare un breve filmato utilizzando le tecniche di animazione stop-motion. I giovani animatori saranno divisi in coppie, un direttore e un produttore, e verranno accompagnati nel loro personalissimo studio: ogni cabina è dotata dell’ultimo software di animazione stop-motion, e al suo interno i partecipanti potranno realizzare, alla fine della sessione, il loro spettacolare cortometraggio, utilizzando i modellini dei personaggi dati da TOMY Pokémon e tutti gli oggetti di scena che saranno forniti per l’occasione. Alla fine della sessione, i loro capolavori verranno visualizzati su uno schermo all’esterno dello stabilimento, dove tutti i genitori avranno modo di vedere il lavoro dei loro piccoli aspiranti artisti; naturalmente, ogni bambino verrà infine premiato con kidZos, la valuta KidZania, per il completamento del compito!

Pokémon animation studio 3

L’interazione con i piccoli partecipanti è uno dei punti fondamentali di questa esperienza: in merito a ciò, proprio qualche giorno prima dell’inaugurazione del Pokémon Animation Studio, sulla pagina ufficiale Facebook di KidZania London è stato organizzato un evento per coinvolgere tutti i fan al taglio del nastro inaugurale, evento apprezzatissimo da grandi e piccini.

post facebook Pokémon animation studioSi è trattato di una piccola competizione rivolta ai bambini, il quale vincitore avrebbe potuto tagliare personalmente il nastro all’entrata del nuovissimo studio e dare così finalmente inizio a tutte le attività previste. Competizione ovviamente basata sulla fortuna di essere estratti (dopo aver compilato e inviato tramite e-mail un breve modulo di partecipazione), della quale la fortunata vincitrice è stata una bambina, immortalata qui in basso in una foto ricordo mentre taglia il significativo nastro rosso.

inaugurazione Pokémon animation studio

Un’esperienza come nessun altra mai prima d’ora, perché questa di KidZania a Londra è la prima esperienza di intrattenimento educativo del Regno Unito. Si tratta di un’introduzione alla vita reale, una piccola immersione nel mondo del lavoro: i bambini cominceranno così, infatti, a capire e ad imparare da soli la diversità e la funzione delle imprese, la natura del lavoro, e il suo contributo globale al benessere e alla prosperità nel nostro mondo di oggi.

KidZania, la città a portata di bambino che ha accolto oltre 42 milioni di visitatori in tutto il mondo, è un fenomeno globale e uno dei marchi più rapida crescita al mondo di intrattenimento educativo, con 20 sedi nei cinque continenti, tra cui luoghi come il Messico, Dubai, Tokyo e Istanbul.

TOMY, società interamente controllata dalla sede in Giappone di TOMY Company, Ltd., è invece leader nella progettazione globale, produttore e venditore di giocattoli innovativi e di alta qualità, con i quali spera di regalare un sorriso al mondo.

kidzania-postE voi, che ne pensate di questa nuova grande collaborazione? Sareste curiosi di partecipare al Pokémon Animation Studio di KidZania? Se la risposta è sì ma avete più di 14 anni anni, purtroppo c’è una brutta notizia per voi…

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti