1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Korg x Pokémon: annunciata una linea di accessori musicali

La nota azienda giapponese Korg, produttrice di sintetizzatori musicali, comincia la sua collaborazione con Pokémon!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

È stata annunciata ufficialmente una collaborazione quantomeno particolare: Korg, la nota azienda giapponese produttrice, fra le altre cose, di sintetizzatori musicali lavorerà con The Pokémon Company per commercializzare dei gadget musicali a tema Pokémon. Si tratta principalmente di accordatori e metronomi decorati con immagini di creature tascabili famose. Per il momento, la distribuzione sembra essere dedicata solamente al Giappone, ma la presenza di numerose pagine dedicate ai prodotti anche nel sito italiano di Korg lascia speranze aperte anche per una distribuzione internazionale in futuro.

Korg accordatore Bulbasaur

La linea di accordatori a tema Pokémon di Korg ha un design semplice e molto pratico. Attraverso un meccanismo a molla è possibile attaccare il piccolo accordatore alla paletta della vostra chitarra, così da poter girare le meccaniche in tutta comodità e poter ottenere la nota desiderata. Il display LED, fornito di una batteria dalla durata di 24 ore, è molto intuitivo: le Poké Ball rosse vi indicheranno quanto sarete distanti dalla nota di ricercata, raggiunta una volta illuminatasi la Poké Ball verde centrale.

Korg accordatori

Per i più esperti, in questa pagina potete leggere tutte le specifiche tecniche del maneggiabile accordatore. Oltre al verde di Bulbasaur, il prodotto sarà disponibile in altri cinque diversi colori in base al Pokémon di riferimento: rosso per Charmander, azzurro per Squirtle, giallo per Pikachu, blu per Snorlax e viola per Gengar.

Passiamo ora al metronomo, strumento imprescindibile per i musicisti di qualsiasi livello. Il vecchio amico dei batteristi di tutto il mondo avrà due diverse colorazioni a seconda che scegliate l’edizione a tema Pikachu oppure quella a tema Eevee. Anche qui, il display dalla semplice lettura e le numerose personalizzazioni delle funzionalità vi permetteranno delle intense e qualitative sessioni di studio!

Fra i prodotti, inoltre, ci sarà anche un intonatore vocale portatile, utile per allenare il vostro orecchio da Allenatori esperti al riconoscimento delle note, oltre che a mostrare ai vostri compagni di band chi possiede il Pikachu più intonato!

Pikachu intonatore vocale

Non sappiamo molti dettagli relativi alle date di arrivo in Giappone e, eventualmente, nel resto del mondo di questi prodotti in edizione limitata. Sicuramente sappiamo che The Pokémon Company non smette mai di sorprendere con le sue diversissime e numerose collaborazioni con i brand più famosi al mondo e appartenenti a ogni settore possibile!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Korg
collaborazioni Musica Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti