1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon avrà presto una nuova localizzazione in spagnolo latinoamericano

Sembra che Pokémon GO riceverà una nuova localizzazione, implementando lo spagnolo latinoamericano tra le lingue supportate.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Passo dopo passo Pokémon ha cercato, negli anni, di includere una fetta sempre maggiore di pubblico, aggiungendo nei giochi meccaniche e possibilità per essere accessibili a tutti, e nuove lingue per permettere a più persone di giocare in tutta comodità. Riguardo ciò, l’utente abcboy su Twitter ha rivelato di aver trovato, nei file della versione 0.305.0 di Pokémon GO, delle righe di codice contenenti una nuova localizzazione.

Dopo le richieste dei fan che qualche tempo fa chiedevano l’introduzione del portoghese, oggi il nuovo idioma sembrerebbe essere lo spagnolo latinoamericano che, per quanto possa essere simile alla sua controparte europea, non corrisponde alla stessa lingua. L’utente riporta un po’ di differenze peculiari di una o dell’altra lingua. L’autore del Tweet ha anche fatto alcuni esempi, scrivendo che “Poké Ball” diventa “Pokébola“, “Team GO Rocket” diventa “Equipo GO Rocket“, “capturar” diventa “atrapar“, “bonus” diventa “bonificaciòn” e così via.

Finora non ci sono comunicazioni riguardo questa nuova localizzazione in questa nuova lingua, quindi non ci rimane che aspettare. Anche se a noi giocatori italiani può cambiare poco, siamo comunque felici di vedere una maggiore inclusione che comprenda tutte le sfaccettature delle tante etnie che popolano il mondo in cui viviamo, per cui non possiamo che sperare in sempre nuove lingue introdotte in questo e in altri giochi della serie, e, perché no, in tutti i videogiochi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte abcboy
localizzazione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti