1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Rumor: “Pokémon Works” è la nuova società a sostegno di Game Freak?

Stando ad alcuni rumor, The Pokémon Company avrebbe aperto una nuova società filiale chiamata “Pokémon Works”.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Stando ad alcune informazioni trapelate sul web, sembra che The Pokémon Company abbia aperto una nuova società filiale, il cui marchio risulta esser stato registrato nelle ultime ore. Il nome sarebbe “Pokémon Works“, ma al momento non ci sono ancora dettagli ufficiali.

Il nome e il marchio registrato sono stai resi pubblici da Joe Merrick (webmaster di Serebii), che ha condiviso le pochissime informazioni attraverso il suo profilo X:

Come già detto, ancora non sono chiari gli scopi dell’azienda, sebbene le informazioni condivise riguardo al marchio affermano che si tratta di beni e servizi legati ai videogiochi. Sicuramente interessante è la sede della filiale: a quanto pare “Pokémon Works” sarà presente a Shinjuku (Tokyo), nello stesso edificio di I.L.C.A. (I Love Computer Art), la casa di sviluppo dietro i remake dei titoli di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

japan game awards 2022

Tuttavia, al momento I.L.C.A. risulta già legata a Bandai Namco, avendo creato un nuovo studio in collaborazione nel 2022, Bandai Namco Aces, con quote ripartite, rispettivamente, al 49% e al 51%.

Riguardo ai lavori di Game Freak, oggi sappiamo che l’unico gioco in lavorazione è Leggende Pokémon: Z-A, un nuovo capitolo ambientato nella città di Luminopoli, dove è in corso un progetto di rigenerazione urbana. Il titolo, annunciato durante il Pokémon Presents del 27 febbraio 2024, non ha ancora una data di lancio, fissata per un generico 2025 su console Nintendo Switch.

Nell’attesa di scoprire ulteriori dettagli su “Pokémon Works” e sul futuro dei mostriciattoli tascabili, vi segnaliamo due rubriche dal sapore speculativo dedicate proprio al secondo capitolo di Leggende: la prima dedicata alle poche informazioni ricevute dal trailer; nella seconda, invece, ci siamo chiesti quali potrebbero essere i Pokémon iniziali di questa nuova avventura.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
Game Freak ILCA Rumor The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti