1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco le ultime canzoni di Hatsune Miku

Hatsune Miku si sta dando da fare nell’ultimo periodo. Vediamo tutte le sue ultime pubblicazioni per il Project VOLTAGE.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Hatsune Miku, la famosa vocaloid giapponese, è attivissima in questo periodo. Nell’ambito della sua collaborazione con The Pokémon Company, cominciata ormai nel settembre 2023 e chiamata Project VOLTAGE, la giovane cantante digitale ha già pubblicato 17 singoli, accompagnata da numerosi artisti fra ulteriori vocaloid, produttori giapponesi e, naturalmente, i nostri tanto amati Pokémon. Fra campionamenti di colonne sonore dei videogiochi e video suggestivi, le sue canzoni hanno saputo catturare le attenzioni dei fan. Vediamo di seguito il video di “Journey’s Prequels, Journey’s Traces“.

Si tratta del sedicesimo singolo di Hatsune Miku per il Project VOLTAGE, pubblicato in data 27 febbraio 2024 in occasione del Pokémon Day 2024. Nel video, realizzato in collaborazione con Iyowa, altra vocaloid nipponica, vediamo Hatsune Miku nei suoi anni infantili, accompagnata in tutte le sue attività da un fedele compagno Pichu. Un inno alla gioia di crescere insieme ai propri amati Pokémon anche nelle avversità.

Il secondo singolo che vi presentiamo è stato pubblicato in data primo marzo 2023 e rappresenta Hatsune Miku nelle vesti di un’Allenatrice di Pokémon di tipo Psico. Il titolo della canzone è traducibile, forse con poca originalità, in “Psico, Psico” e mostra tanti compagni Pokémon della ragazza cantante: da Deoxis a Gothitelle, passando per Espeon, Uxie, Azelf, Mesprit e, naturalmente, l’immancabile Mewtwo. Della durata di poco meno di 3 minuti, il video mantiene la figura della ragazza, disegnata in bianco e nero, al centro dello schermo, con lo sfondo rosa in cui si alternano le creature tascabili in una danza a ritmo di musica.

Sappiamo già che la diciottesima canzone di Hatsune Miku arriverà molto presto, ovvero in data 3 marzo 2024. Si tratterà di una canzone dai temi più dolci rispetto alle ultime, dove abbiamo visto la ragazza nei panni di malvagia membra del Team Rocket o circondata da Pokémon spettrali. Come possiamo vedere dall’artwork ufficiale, infatti, Hatsune sarà circondata da Pokémon di tipo Folletto, fra cui Alcremie, Jigglypuff e Tinkaton.

Hatsune Miku

Non accenna a terminare la collaborazione fra la vocaloid e The Pokémon Company, evidentemente soddisfatta del riscontro che i fan hanno dato al lunghissimo progetto. Fra illustrazioni dedicate a un Pokémon per ogni tipo, artwork realizzati da artisti esterni e canzoni a tema Pokémon, le pubblicazioni cominciano a essere difficili da contare. Fortunatamente, potete recuperarle tutte a questo nostro link!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
collaborazione colonna sonora Hatsune Miku

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti