1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Il governo dell’Andalusia mostra un meme di Dragonite durante una cerimonia ufficiale

Per celebrare il “Dia de Andalucia”, il governo andaluso ha deciso di mostrare un meme di Dragonite durante un evento ufficiale.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Lo scorso 27 febbraio gli Allenatori di tutto il mondo hanno festeggiato il Pokémon Day, durante il quale abbiamo potuto celebrare i 28 anni dall’uscita di Pokémon versione Rossa e Pokémon versione Verde in Giappone. Nonostante le difficoltà iniziali, il fenomeno dei mostriciattoli tascabili si è espanso in tutto il mondo, diventando presto un’icona conosciuta globalmente. La potenza mediatica di questo franchise ha raggiunto vette inaudite, tanto da essere coinvolto in alcuni campi della vita quotidiana che non sembrano in alcun modo potersi correlare al mondo Pokémon, come la politica, dove un meme di Dragonite è stato mostrato durante un evento ufficiale.

Nonostante l’apparente assurdità, quanto vi stiamo riportando in questo articolo è accaduto realmente: durante la celebrazione del “Dia de Andalucia“, il governo della regione della Spagna meridionale ha deciso di mostrare l’immagine di un Dragonite, addobbato con i colori e la simbologia della bandiera andalusa, che porta una zampa al petto mentre guarda fieramente l’orizzonte.

La presenza del Pokémon Drago in questo evento non si limita però a questa comparsata: il mostriciattolo pseudo-leggendario di prima generazione è stato infatti scelto proprio come mascotte dell’evento, come testimoniato dalla presenza del cartonato dello stesso nel dietro le quinte. Ma perché è stata utilizzata proprio questa immagine? Questo fotogramma ritraente Dragonite in posa fiera e con la mano sul cuore era già famoso tra la community spagnola come simbolo di appartenenza e patriottismo, tanto da farlo diventare un meme a tutti gli effetti.

meme Dragonite cartonato

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
Dragonite meme

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti