1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Disponibile la colonna sonora di Pokémon Rosso Fuoco, Verde Foglia, Rubino e Zaffiro

Nella giornata di oggi 27 febbraio, in occasione del Pokémon Day, è stata caricata la colonna sonora di alcuni classici Pokémon a 16 bit.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Il 27 febbraio è tradizionalmente la data del Pokémon Day e tutti gli allenatori sono impegnati a festeggiare l’anniversario dei capostipiti della serie e attendono trepidanti il Pokémon Presents per scoprire le novità sui loro giochi preferiti e gioire per i nuovi capitoli della saga. In occasione di questo giorno così speciale, Pokémon Japan ha voluto celebrare a modo suo pubblicando sul suo canale YouTube due video contenenti l’intera colonna sonora dei mai troppo vecchi giochi usciti per Game Boy Advance.

Gli amati giochi a 16 bit in questione sono la coppia che inaugurò la terza generazione, Pokémon Rubino e Zaffiro, e i remake dei giochi di prima generazione, Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, che introducevano una veste grafica nuova e dei nuovi luoghi alla regione più amata di tutte. Vista questa notevole aggiunta, chi non ha voglia di andare ad ascoltare, durante lo studio, il lavoro o qualsiasi altra attività, le musiche che tanto hanno accompagnato e cullato le nostre avventure?

Biancavilla, il Percorso 1, l’Altopiano Blu, Zafferanopoli, Azzurropoli, il Percorso 10, la spaventosa Lavandonia, ma anche Porto Alghepoli, il Monte Pira, il Percorso 113, tutti luoghi con degli accompagnamenti musicali degni di nota ma solamente una piccolissima parte di tutti quelli che sono disponibili in questi due video che superano di gran lunga la durata di un’ora per colonna sonora. Cosa aspettate quindi a tuffarvi a capofitto nella nostalgia dei vostri giochi preferiti? Kanto e Hoenn vi aspettano per accogliervi nuovamente come se fosse ancora la prima volta!

Abbiamo fatto un riassunto per voi delle novità annunciate durante il Pokémon Presents, quindi continuate a restare sintonizzati per rimanere sempre aggiornati!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti