1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La rivista americana TIME celebra l’anniversario Pokémon con delle copertine speciali

La rivista americana TIME, in occasione del Pokémon Day, ha pubblicato un volume speciale dedicato alla storia del franchise.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Le novità per il mondo Pokémon stavolta arrivano dal nuovo continente dove la rivista TIME ha pubblicato un nuovo volume dedicato alla storia del franchise dei mostriciattoli tascabili.

Il volume speciale, disponibile con quattro copertine collezionabili diverse, raffiguranti Pikachu, Charmander, Squirtle e Bulbasaur, ci fa fare un tuffo nel passato, analizzando il successo dietro al fenomeno dei Pocket Monsters. Non è la prima volta tuttavia in cui i Pokémon si ritrovano sulla copertina di questa prestigiosa rivista statunitense.

Rivista TIME Pokémon del 1999

Per molti bambini è diventata una dipendenza: carte, videogiochi e persino un nuovo film. È un qualcosa di negativo per i nostri figli?

Questo era il messaggio che si poteva leggere sul volume del TIME Magazine del 22 novembre 1999, che invitava i genitori americani ad agire con cautela nei confronti di questo nuovo fenomeno globale che stava investendo tutto il mondo. Oggi invece i tempi sono cambiati e la rivista cambia occhio verso un brand che è riuscito a guadagnarsi un posto nella cultura pop.

Poco più di 25 anni di storia, raccontati in un centinaio di pagine, con un’attenzione particolare verso Pokémon GO, il gioco del 2016 che, grazie anche ai numerosi eventi che si svolgono nel continente americano, come il Pokémon GO Fest tenutosi a New York e il Pokémon GO Tour di Los Angeles, sta ricevendo sempre più seguito negli Stati Uniti.

Il costo di questo volume speciale della rivista TIME dedicato ai Pokémon è di $14,99 (Circa €14,00) ed è disponibile nelle librerie, nei giornalai di tutta l’America e persino su Amazon Global, dove però, in caso siate interessati all’acquisto dall’Italia, dovrete pagare una tassa di importazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Comicbook
america Kanto Pokémon rivista TIME

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti