1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon festeggia l’Anno del Drago con un’illustrazione

The Pokémon Company festeggia l’Anno del Drago pubblicando un’illustrazione dedicata. Scopriamo i dettagli del capodanno cinese insieme.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Sabato 10 febbraio 2024 si sono tenuti in tutto il mondo i festeggiamenti tradizionali della cultura cinese legati alla festa di primavera, o, più semplicemente, il capodanno cinese. Come da tradizione, la festa è strettamente legata all’astrologia cinese che, ogni anno, determina il nome dell’anno in base a uno dei numerosi segni animali. Nella stessa data, The Pokémon Company ha preso parte ai festeggiamenti rilasciando nei suoi canali social ufficiali una semplice illustrazione che figura diversi Pokémon di tipo Drago.

Anno del Drago

Exeggutor di Alola, Duraludon, Noibat, Tatsugiri, Altaria, Applin e Turtonator sono i protagonisti di questa artistica rappresentazione dell’Anno del Drago cinese. L’inizio del nuovo anno in Cina dipende da regole diverse dal calendario gregoriano occidentale, e può generalmente cadere in una data differente ogni anno, compresa fra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Ogni anno è connesso a uno dei 12 segni animali dell’astrologia cinese (topo, bufalo, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale) che, quindi, si alterneranno ciclicamente ogni 12 anni.

Ciò significa che l’Anno del Drago, per esempio, oltra a contrassegnare il 2024, è stato anche il 2012, il 2000 e così via. Ma che significato hanno questi segni animali? Al pari dei nostri segni zodiacali, ogni animale simboleggia un carattere umano specifico. Il Drago (辰, tatsu) rappresenta una persona dotata di un grande carisma, vistosa, attraente e piena di forza. Tuttavia, tipicamente non nutre fiducia verso il prossimo, è testardo e tende ad agire in solitaria.

Anno del Drago

L’origine culturale della festa di capodanno cinese è, come spesso accade in questa cultura, legata alla mitologica leggenda del Nian, un mostro che ogni 12 mesi si risveglia per andare a caccia di esseri umani. Tradizionalmente, l’unico modo per scacciare la bestia è quello di fare molto rumore, possibilmente utilizzando il più possibile il colore rosso. Di conseguenza, vediamo questi grandi festeggiamenti caotici caratterizzati dal rosso in costumi e scenografie.

Sfoderate la potenza dei vostri Pokémon di tipo Drago per festeggiare nel modo corretto la venuta del 2024 cinese!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte X
Capodanno cinese illustrazione The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti