1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Creata la lista dei Pokémon più popolari in ogni paese del mondo

Non mancano le sorprese nella lista dei Pokémon più popolari per paese. Scopriamo insieme criteri e vincitori di una gara sorprendente.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
7

Siete pronti a scoprire quali sono i Pokémon più popolari in ogni paese del mondo? L’interessante ricerca è stata fatta da TheToyZone, testata online americana che ha racimolato moltissimi dati per ottenere questa speciale lista. Osserviamo inizialmente l’immagine riassuntiva che hanno realizzato, per poi vedere i criteri della loro ricerca e la lista più dettagliata.

Pokémon più popolari

Come potete vedere, la ricerca è stata completa in maniera esaustiva e un totale di 115 stati sono rappresentati da una delle amate creature tascabili. Un dato prevedibile è immediatamente evidente: c’è una predominanza della mascotte gialla Pikachu per moltissime aree del mondo, soprattutto nel Medio Oriente, in Africa e nelle regioni asiatiche. Il totale delle creature selezionate nel mondo ammonta a 52.

Il criterio principale utilizzato per stabilire i Pokémon più famosi è il conteggio del numero di volte che il nome di un Pokémon è stato digitato e ricercato nel motore di ricerca di Google di quel paese specifico. Da questo conteggio sono stati esclusi alcuni Pokémon il cui nome sarebbe potuto risultare ambiguo in alcuni paesi (non vengono specificati quali), i Pokémon con meno di 100 ricerche in un singolo paese e, in fine, quei paesi dove le ricerche complessive per qualsiasi Pokémon esistente, cumulate, non superano le 200 unità.

Nelle pagine del sito di TheToyZone è possibile osservare anche il Pokémon più popolare di ogni generazione. Vediamo, per esempio, i 9 Pokémon più popolari in Italia:

  1. Prima generazione: Pidgeotto
  2. Seconda generazione: Piloswine
  3. Terza generazione: Shedinja
  4. Quarta generazione: Porygon-Z
  5. Quinta generazione: Basculin
  6. Sesta generazione: Barbaracle
  7. Settima generazione: Popplio
  8. Ottava generazione: Basculegion
  9. Nona generazione: Chien-Pao
Pokémon più popolari

Fra queste 9 creature tascabili, il vincitore della gara di popolarità italiana è Chien-Pao, Pokémon utilizzatissimo nel mondo competitivo e, allo stesso tempo, molto amato anche a livello estetico. Fra le ragioni per cui Chien-Pao è uno dei Pokémon più ricercati in assoluto, possiamo ipotizzare che la difficoltà nel trovarlo sia al primo posto. Non è difficile immaginare che tanti fan abbiano digitato “Chien-Pao” nel loro motore di ricerca per scoprire la posizione dei paletti nella mappa di Paldea, oggetti direttamente collegati al Pokémon leggendario di tipo Ghiaccio.

Per quanto riguarda altri risultati interessanti, fa sorridere sapere che Smoliv, Pokémon a forma di oliva, sia il rappresentate Pokémon più popolare proprio in Spagna, la regione dove sono ambientate le avventure di Pokémon Scarlatto e Violetto. Se Pikachu e Charizard dominano in Asia e oriente, sorprende vedere Mime Jr. come Pokémon più popolare nelle ricerche statunitensi. Lasciamo a voi ipotizzare il motivo di questa peculiare scelta!

Se siete incuriositi da altre scelte peculiari, vi invitiamo a cercare chi è il vincitore in Svezia. Per farlo, vi consigliamo di visitare le pagine di TheToyZone, così da poter consultare approfondimenti specifici sulle creature popolari di ogni zona geografica.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte TheToyZone
Pokémon popolarità sondaggio

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti