1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Netflix mostra alcuni curiosi dettagli sulla realizzazione de “La Concierge Pokémon”

Netflix ha cominciato a pubblicare alcuni video che mostrano i retroscena sulla creazione della serie de La Concierge Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

La Concierge Pokémon, la serie animata sui Pokémon lanciata su Netflix lo scorso 28 dicembre, ha ormai affascinato tutti, fan e non solo, grazie alla capacità dei suoi creatori di mettere in scena una così tenera avventura Pokémon con la tecnica di animazione detta stop-motion. Il lavoro di dwarf studios, lo studio di animazione che si è occupato di realizzare la serie nata in collaborazione tra The Pokémon Company e Netflix, ha fatto nascere tanta curiosità sul dietro le quinte della serie, tanto che Netflix sta puntualmente pubblicando sul suo profilo di X (ex Twitter) contenuti che svelano alcuni dettagli sulla creazione di alcune scene.

La tecnica dello stop motion è infatti essa stessa molto particolare: gli oggetti in scena vengono manipolati fisicamente incrementandone i movimenti di fotogramma in fotogramma fino ad avere una sequenza che ne mostra il movimento completo. Si può quindi facilmente dedurre che il lavoro dietro una produzione del genere debba essere estremamente meticoloso, per riuscire a realizzare contenuti di qualità, come è il caso de La Concierge Pokémon. Ed ecco che Netflix ha pensato di soddisfare la curiosità dei fan mostrando di tanto in tanto alcuni dei retroscena di questa fantastica produzione.

Tra le varie scene dal dietro le quinte della serie, sono stati mostrati i movimenti di alcuni Pokémon, fra cui Dedenne, Magikarp, Metagross, Bellsprout e tanti altri protagonisti, ognuno di loro reso con dei dettagli unici per rendere il movimento dei mostriciattoli il più realistico possibile. Non solo, è stata fatta attenzione anche al modo di camminare e di correre dei singoli Pokémon, in maniera tale da metterne in risalto le singole personalità.

Oltre a queste brevi scene, è stato pubblicato su YouTube un intero video in cui sono stati spiegati alcuni aspetti dietro la realizzazione dell’opera. Se volete approfondire, potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato e guardare il video completo sul canale YouTube di Netflix, oppure seguire i social della famosa piattaforma di streaming per scoprire di tanto in tanto nuove curiosità e retroscena della realizzazione di La Concierge Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NetflixAnime
La concierge Pokémon Netflix retroscena

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti