1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon x Van Gogh Museum: la carta promozionale di Pikachu potrebbe arrivare nei negozi olandesi

Pokémon e il Van Gogh Museum continuano a far parlare: la carta promozionale di Pikachu potrebbe arrivare presto nei negozi olandesi.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Nell’ottobre 2023 è stata annunciata la cancellazione della distribuzione della speciale carta promozionale Pikachu con cappello di feltro grigio, facente parte dell’iniziativa creata dalla collaborazione tra The Pokémon Company International e il Van Gogh Museum di Amsterdam. Stando a PokéBeach, la carta potrebbe tornare, questa volta in una promozione dedicata ai negozi olandesi. Questa è, di certo, una notizia che fa scalpitare il cuore di tutti i collezionisti, dato che molti non sono riusciti ad accaparrarsi l’articolo a causa dell’esaurimento scorte o per gli assurdi prezzi dei bagarini.

esposizione-pokemon-van-gogh

Facciamo un passo indietro di qualche mese. Era il 12 settembre 2023 quando The Pokémon Company International e il Van Gogh Museum hanno annunciato una speciale collaborazione, attraverso un simpatico video con le due mascotte Pokémon, Pikachu ed Eevee. L’esposizione, tenuta dal 28 settembre 2023 al 7 gennaio 2024, è stata allestita per festeggiare il cinquantesimo anno del Museo, mostrando i nostri mostriciattoli preferiti sotto un aspetto e una luce artistica, allo scopo di far scoprire le opere del pittore olandese a un nuovo pubblico. In aggiunta all’esposizione artistica, all’interno del Museo sono state organizzate diverse attività, attraverso le quali ottenere una carta promozionale del GCC Pokémon, il tanto desiderato (e discusso) Pikachu con cappello di feltro grigio.

Pokémon Van Gogh Pikachu

Non solo la carta, ma l’intero merchandising rilasciato per l’occasione è stato preso d’assalto, con file interminabili di persone e partecipanti che si sono accalcati l’uno contro l’altro per prendere quanti più prodotti possibili, come testimoniano i diversi video che circolano tuttora sui social. In meno di ventiquattro ore, tutti gli articoli dedicati all’evento erano esauriti, compresa la carta di Pikachu. La situazione ha visto il culmine della sua gravità sul web, dove il bagarinaggio ha raggiunto livelli estremi: la carta Pikachu con cappello di feltro grigio, esaurita al Museo, è stata resa disponibile sui mercati online a costi eccessivamente elevati. Sono seguite le scuse degli organizzatori e, a metà ottobre 2023, l’annuncio dell’annullamento della distribuzione.

Stando a PokéBeach, la carta promozionale di Pikachu potrebbe ritornare attraverso una promozione dedicata al GCC Pokémon nei Paesi Bassi: a partire da febbraio 2024, sembra che i negozi di giochi locali riceveranno cento copie della carta da distribuire ai clienti con una spesa minima di 30€ in prodotti del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

La notizia, seppur ancora non confermata ufficialmente, ha fatto il giro del mondo, facendo crollare il prezzo della carta in questione. Di seguito vi lasciamo un grafico che riporta la quotazione della carta su Cardmarket, sito di compravendita di carte e tra i maggiori punti di riferimento per il mercato europeo.

Pokémon Van Gogh carta Pikachu quotazione
Cardmarket.com, aggiornamento prezzo al 12 gennaio 2024

Ripetiamo che al momento non ci sono notizie ufficiali su questa nuova distribuzione e non sappiamo se l’offerta verrà estesa al di fuori del territorio olandese. Per questo, vi invitiamo a seguire il nostro sito, per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte pokébeach.com
Carte promozionali museo Pikachu

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti