1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciati i candidati ai The Game Awards del 2023

Il 13 novembre 2023 sono stati annunciati ufficialmente i giochi candidati ai premi dei The Game Awards, cerimonia che avverrà il 7 dicembre.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

La cerimonia ufficiale si svolgerà solamente il 7 dicembre 2023, ma l’attesa comincia a essere spasmodica per sapere chi vincerà i numerosi premi messi in palio ai The Game Awards del 2023. Gli oscar dei videogiochi sono da anni un punto di riferimento per tutti i fan del mondo videoludico non solamente per la rilevanza dei premi assegnati, ma anche per il format della conferenza: i momenti di premiazione vengono infatti sempre alternati a trailer e anteprime di giochi in uscita nei prossimi mesi e anni.

Nella giornata del 13 novembre 2023, Geoff Keighley ha presentato tutti i candidati per le diverse sezioni della cerimonia. Le categorie totali sono 31 e potete trovare tutti i singoli candidati sul sito ufficiale dei The Game Awards. Di seguito andiamo a vedere i nominati al premio di gioco dell’anno 2023 e le sorprese nelle altre categorie.

The Game Awards 2023

I giochi che si daranno maggiormente battaglia per ottenere il premio di gioco dell’anno sono The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Baldur’s Gate 3, entrambi già vincitori di numerosissimi premi negli ultimi mesi e le cui recensioni potete trovare cliccando nei link dei rispettivi giochi. Gli altri candidati sono Alan Wake 2, Marvel Spider-Man 2, Resident Evil 4 e Super Mario Bros. Wonder.

Tra i sei candidati non è compreso quindi Starfield, il colosso di Bethesda che evidentemente ha convinto la giuria meno dei sei titoli citati. Baldur’s Gate e Zelda hanno fatto incetta di nomination anche nelle altre categorie, assieme a giochi come Cocoon, candidato come miglior indie e miglior titolo d’esordio per una casa di produzione indipendente, Hi-Fi Rush, citato nelle categorie relative alla direzione artistica e al sound design e Alan Wake 2, forte candidato per vincere il premio alla miglior narrazione. Altri giochi che si sono distinti ottenendo più di una nomination sono Sea of Stars, Final Fantasy XVI, Starfield, Lies of P e, naturalmente, Super Mario Bros. Wonder. Potete trovare il video completo della presentazione dei candidati qui di seguito

Non ci resta che aspettare il 7 dicembre 2023 per capire chi vincerà gli ambitissimi premi. Per quanto riguarda le anteprime e trailer di nuovi giochi, è lecito aspettarsi invece che durante la cerimonia siano presentati giochi di grosso calibro come GTA VI, che con tutta probabilità sta per essere annunciato con un reveal trailer molto presto, oppure, anche se qui siamo sul piano delle ipotesi più ottimistiche, il DLC di Elden RingShadow of the Erdtree”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte The Game Awards
candidature Premi The Game Awards

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti