1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon al Van Gogh Museum: cancellata la distribuzione della carta promozionale di Pikachu

L’organizzazione dell’esposizione Pokémon x Van Gogh Museum è stata costretta a interrompere la distribuzione della carta promozionale.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Presso il Van Gogh Museum di Amsterdam è in corso una speciale esposizione per celebrare i 50 anni del museo. Per l’occasione è nata una originale collaborazione con The Pokémon Company International, dove i mostriciattoli tascabili assumo una nuova veste, divenendo i protagonisti dell’esposizione stessa. Tra le tante opere, è divenuto emblematico un piccolo gioiello dedicato alla mostra: una carta promozionale di Pikachu.

Pokémon Van Gogh Museum

Tra le diverse attività offerte durante la visita al museo è presente “A Pokémon Adventure“, un bellissimo viaggio tra le opere del celeberrimo artista esposte, spiegate attraverso immagini raffiguranti proprio i Pokémon. Al termine di questa attività, a tutti i partecipanti è riservata una carta promozionale della mascotte di tipo elettro, “Pikachu con cappello di feltro grigio“. Tuttavia, è notizia delle ultime ore che la distribuzione della carta è stata annullata, come possiamo leggere sul sito ufficiale del museo:

Il Van Gogh Museum e The Pokémon Company International prendono molto sul serio la sicurezza dei visitatori e del personale. Recentemente, un piccolo gruppo di individui ha creato una situazione indesiderata che ci ha portato a prendere la difficile decisione di rimuovere la carta promozionale “Pikachu con cappello di feltro grigio” dal museo. In questo modo, i visitatori potranno vivere questa speciale collezione di dipinti Pokémon e il resto del museo in modo sicuro e piacevole.

Sito ufficiale Van Gogh Museum
Carta promozionale Pikachu Van Gogh

Dietro l’annullamento della distribuzione ci sarebbe, quindi, la forte affluenza di fan e bagarini, pronti a mettere le mani sulla preziosa carta da aggiungere in collezione o rivendere (anche a prezzi folli!). Dalle prime settimane, in cui la folla sembrava insostenibile, pare che la situazione non sia cambiata, costringendo, appunto, alla difficile decisione. Un pugno duro quello assunto dal Museo e da The Pokémon Company International, mettendo in prima linea la sicurezza dei visitatori e del personale.

Finisce qui la permanenza di Pikachu ad Amsterdam. Tuttavia, non disperate: The Pokémon Company International assicura che il prodotto verrà messo presto in vendita presso i Pokémon Center di Regno Unito, Canada e Stati Uniti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti