1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Disponibile l’episodio finale della serie animata di Pokémon Quest

Il canale ufficiale YouTube Pokémon ha pubblicato l’episodio finale di Cube-Shaped Pokémon on Cubie Island, serie ispirata a Pokémon Quest.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Dal 30 settembre 2023 The Pokémon Company ha reso disponibile attraverso il suo canale ufficiale di YouTube il quinto e ultimo episodio della serie animata ispirata al mondo di Pokémon Quest, videogioco di ruolo a tema Pokémon pubblicato nel maggio del 2018 per Nintendo Switch, Android e iOS. Il titolo inglese della serie animata è “Cube-Shaped Pokémon on Cubie Island?!” (traducibile in “Pokémon a forma di cubo nell’Isola Cubetti?!“) e riprende evidentemente la caratteristica estetica principale del gioco: un mondo fatto di cubetti.

Riassumendo brevemente il contenuto degli episodi precedenti, abbiamo visto la formazione della simpatica banda di amici Pikachu, Psyduck e Jigglypuff nel corso dei primi tre episodi, per poi assistere, negli ultimi due, alle loro comiche avventure nell’isola nel tentativo di crearsi una confortevole tana in cui nascondere le loro preziose bacche e vivere in pace.

L’ultimo episodio ci racconta infatti dei numerosi tentativi della banda di raccogliere le appetitose bacche dell’isola. Dopo un incidente dovuto all’uso sconsiderato dei poteri psichici di Psyduck, i tre trovano finalmente una grotta per costruire la loro tana. Segue così una sequenza in cui assistiamo ai faticosi tentativi dei tre compagni di raccogliere una grande quantità di cibo da portare nella tana e di raccogliere i materiali necessari alla costruzione dei loro letti. L’episodio si conclude con una scena in cui Pikachu osserva Psyduck e Jigglypuff con affetto, ricordando i giorni in cui era solo e rallegrandosi delle nuove amicizie incontrate nell’isola.

episodio Pokémon Quest

La serie animata a tema Pokémon Quest raggiunge la sua conclusione con questo quinto episodio. Ricordiamo che l’accesso alla serie è possibile per un pubblico mondiale visto che, nonostante sia pubblicata dal canale YouTube giapponese, è completamente priva di dialoghi. Per facilitare la comprensione a un pubblico di piccoli appassionati, solamente musiche e colori hanno raccontato le tenere avventure di Pikachu, Psyduck e Jigglypuff nel loro mondo di cubetti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
Pokémon Quest serie animata YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti