1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un assolo di Toxtricity continua il Project Voltage con Hatsune Miku

Il Pokémon chitarrista Toxtricity si aggiunge al folto gruppo di accompagnamento della Vocaloid Hatsune Miku.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Anche oggi è stata pubblicata l’illustrazione della famosa Vocaloid Hatsune Miku in compagnia, questa volta, del Pokémon di tipo Elettro/Veleno Toxtricity. Il Project VOLTAGE è arrivato ormai al suo tredicesimo capitolo e sceglie come tipo rappresentativo il Veleno. L’artista questa volta è カンタロ(kantaro), già in collaborazione con The Pokémon Company per precedenti illustrazioni del progetto VOLTAGE e per il design di alcune carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, come potete vedere qui.

Hatsune Miku project voltage

Il Design di Hatsune Miku e del suo Toxtricity è ovviamente dominato dal colore viola. I capelli della cantante sembrano fatti prevalentemente dell’elemento tossico, per non parlare del mantello dotato addirittura di una maschera antigas che le permette di sopravvivere alle più malefiche esalazioni dei Pokémon di tipo Veleno. Nei disegni è possibile vederla in compagnia infatti di altre creature di questo tipo: un Muk forma Alola, creatura che riprende evidentemente i colori dei vestiti di Hatsune, e un simpatico Trubbish. Altri accessori che la accompagnano sono le scarpe, che sembrano avere un rialzo per la suola fatto interamente di liquido velenoso, e numerosi oggetti la laboratorio che Hatsune probabilmente maneggia con i suoi possenti guanti rosa.

Hatsune Miku Toxtricity

Ma veniamo al compagno principale di Hatsune: Toxtricity. Il numero 849 è un’aggiunta dell’ottava generazione Pokémon ed è descritto come Pokémon Punk. Se la cresta elettrica è sicuramente un’indicazione dell’amore del Pokémon per il genere Punk, la forma dei suoi pettorali fa subito intendere quale sia il suo strumento musicale preferito: la chitarra! Il Pokémon si evolve da Toxel in due forme diverse a seconda della sua natura: Forma Melodia e Forma Basso. Il compagno di Hatsune è un Toxtricity in Forma Melodia e possiede per questo 6 pettorali di colore viola che vanno a ricordare il numero di corde della chitarra. Non a caso quindi l’illustrazione mostra Toxtricity in una posa che ricorda quella di un chitarrista intendo a intonare un potente assolo. La Forma Basso del Pokémon, invece, possiede solamente 4 pettorali viola, a richiamare il numero di corde di un basso.

Hatsune Miku Toxtricity

Tra cantanti (Meloetta, Skeledirge, Chatot), amplificatori (Rotom), batteristi (Rillaboom) e il nuovo chitarrista (Toxtricity), la band di Hatsune Miku sembra essere sempre più al completo. I tipi Pokémon rimanenti da rappresentare attraverso le illustrazioni sono solamente 5. Quali saranno quindi i restanti compagni della Vocaloid? Date pure spazio all’immaginazione per indovinare i prossimi passi del Project VOLTAGE!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti