1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

I Chicago Bulls presentano la nuova stagione con lo stile dei primi giochi Pokémon

In vista della nuova Regular Season 2023/24, i Chicago Bulls annunciano il calendario delle loro partite ispirandosi ai primi giochi Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

In data 17 agosto 2023, i famigerati Chicago Bulls, squadra di pallacanestro dell’NBA, la massima serie americana per questo sport, hanno annunciato sul profilo ufficiale di Twitter, attraverso due post, l’atteso annuncio del calendario per le prime partite da giocare nella nuova stagione in pieno stile retrò Pokémon, ispirandosi all’iconica grafica dei primi titoli usciti alla fine degli anni ’90.

Mascotte Chicago Bulls

Il primo dei due post ci catapulta nel passato con un video di circa 5 minuti nel quale vestiamo i panni della famosa mascotte “Benny the Bull” che ha una missione da compiere: trovare il calendario della nuova stagione. Benny esce di casa, sale in bici e pedala per un po’, finché non arriva alla Palestra. Una volta entrati, vediamo un campo da basket pieno di attrezzature di allenamento, popcorn, fan dagli spalti e “Allenatori da affrontare”.

Affronteremo il Coach Pop, cioè l’Allenatore di un’altra squadra dell’NBA, i San Antonio Spurs, che manderà contro Wenby, nient’altro che Victor Wembanyama, uno dei giocatori novizi più discussi negli ultimi mesi. Battuto facilmente il nostro primo avversario, si recupera salute coi popcorn, si parla coi fan che ci consigliano di fare una vacanza durante una trasferta della squadra e poi si affronta il Capopalestra, anzi, il Master Schedule, che manderà contro la mascotte Joker (quel Joker che si conosce bene) e Lebron James, uno dei giocatori di pallacanestro più conosciuti della storia. Compaiono anche Flight 8 e Deebo come nostri alleati, o Pokémon, che rispettivamente sono Zach LaVine e DeMar DeRozan, due degli attuali giocatori dei Chicago Bulls, soprannominati come se fosse Benny stesso ad averli chiamati così, citando quella categoria di Allenatori che si diletta a dare un nome personale per i loro Pokémon preferiti. Vinciamo anche questa lotta e riusciamo a ottenere l’ambito premio e completare la missione, con tanto di titoli di coda che in realtà è l’elenco di tutte le partite presenti nel calendario pubblicato.

Il secondo post pubblicato sui social altro non è che proprio il premio vinto con Benny the Bull: il calendario con tutte le partite in programma in una grafica retrò che spiega a colpo d’occhio in quali date si gioca in casa e in quali invece in trasferta. In più informa del “In-season Tournament”, cioè un nuovo format che è alla sua prima edizione e che darà ai fan più spettacolo durante la prima parte della stagione. Da notare anche a fondo di ogni pagina del calendario come la mascotte dei Chicago Bulls che continua il suo viaggio in bici man mano che scorriamo, con tanto di citazione al Supertreno che collega Zafferanopoli e Fiordoropoli.

A chi di voi ha ricordato il Campetto di Sciroccopoli dei titoli di quinta generazione dove si poteva andare per affrontare proprio dei giocatori di pallacanestro e i loro fan?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti