1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La mostra Pokémon X Kogei arriva negli Stati Uniti

La mostra Pokémon x Kogei, dedicata all’artigianato tradizionale nipponico, farà presto tappa negli Stati Uniti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’originalissima mostra Pokémon x Kogei, che collega l’universo Pokémon a quello dell’artigianato tradizionale nipponico, si appresta ad abbandonare i confini nazionali. L’esibizione, ospitata dal National Crafts Museum di Kanazawa, dal 21 marzo 2023 all’11 giugno 2023, farà infatti presto tappa negli Stati Uniti. A partire dal 25 luglio 2023 sarà infatti accolta dalla Japan House, una struttura museale di Los Angeles ideata dal Ministero degli Affari Esteri giapponese.

L’annuncio, condiviso sul profilo Twitter ufficiale di Pokémon il 26 giugno 2023, è accompagnato da un breve filmato. La clip mostra alcune delle creazioni accessibili ai visitatori, che potranno ammirare con i loro occhi circa 70 creazioni a tema mostri tascabili, realizzate da 20 artisti. Ogni autore si è lasciato ispirare dalle caratteristiche fisiche dei Pokémon, rielaborate servendosi di un’ampia gamma di materiali. Tra le tecniche artigianali utilizzate figurano la lavorazione di materiali quali legno, metalli, fibre tessili e argilla. I tasselli di un percorso imperdibile non solo per i fan del mondo Pokémon, ma anche per gli appassionati di storia dell’arte e cultura orientale.

Come già anticipato, la mostra Pokémon x Kogei sarà ospitata a Los Angeles a partire dal 25 luglio 2023 e resterà aperta al pubblico fino al 7 gennaio 2024. L’ingresso sarà totalmente gratuito: un motivo in più per non lasciarsi sfuggire questa incredibile fusione tra passato e mondo videoludico! Per maggiori dettagli sull’evento, rimandiamo al sito ufficiale della Japan House di Los Angeles.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
artista mostra Stati Uniti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti