1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annullato un Torneo ufficiale Pokémon in Corea per la protesta dei finalisti

Un torneo ufficiale Pokémon in Corea del Sud è stato annullato a causa della protesta dei quattro finalisti.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Pokémon Corea ha comunicato la decisione di cancellare le finali del torneo Pokémon Trainers Cup (la più importante competizione di VGC presente nel Paese) a causa della protesta organizzata dai finalisti. Un resoconto della vicenda e le motivazioni che hanno spinto la protesta sono state diffuse dal famoso giocatore Nash, uno dei quattro finalisti coinvolti, sul suo profilo Twitter.

I giocatori della finale hanno infatti protestato usando dei Pokémon che conoscevano esclusivamente la mossa Metronomo. Essa permette infatti di sferrare una mossa casuale tra tutte quelle presenti nei giochi e che, pertanto, porta a battaglie estremamente caotiche e aleatorie. Per questo motivo, Pokémon Corea ha squalificato i quattro finalisti (in quanto le loro battaglie ricadevano in atti proibiti) e annullato l’intero torneo.

https://twitter.com/NashVGC/status/1665055781832515585

Tra le motivazioni elencate da Nash sono presenti diversi problemi con il circuito di tornei in Corea del Sud e in altre regioni dell’Asia. In particolare, evidenzia la mancanza di eventi dal vivo per la community di VGC e un provvedimento dello scorso anno che penalizzava i giocatori della categorie Junior e Senior. Ulteriori motivazioni per la protesta sono anche un format di lotte non equo e, più in generale, una mancanza di rispetto da parte di Pokémon Corea verso i giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NashVGC
corea del sud protesta torneo pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia